Locale commerciale in Vendita

TeramoSP59a
  • Prezzo su richiesta
  • 5+
  • 2.747
  • 3+
  • T
Descrizione

FORNACE, PIANE SANT'ATTO

La fornace "Crisanti" venne costruita nei primi anni del XX° secolo. La considerazione della suddetta complessità costruttiva, accresciuta dalla indisponibilità all'epoca di strumenti di precisione ci porta oggi a considerare tali opere alla stregua di vere e proprie "opere d'arte". A ciò bisogna aggiungere il fatto che il know-how delle costruzioni in laterizio pieno è andato perduto nel corso degli anni e oggi, probabilmente, non esiste in Italia un capomastro in grado di realizzare la ciminiera o gli archi del forno così come furono costruiti all'inizio del secolo.
L'immobile si trova in una posizione privilegiata e si affaccia direttamente su Via Galilei. La sua destinazione d'uso è stabilita nella convenzione con il comune di Teramo e prevede l'uso per attività terziarie, commerciali e turistico-ricreative. L'IMMOBILE E' PERFETTAMENTE IDONEO AD OSPITARE UFFICI APERTI AL PUBBLICO SENZA NESSUNA MODIFICA E/O INTEGRAZIONE DELLA SUA DESTINAZIONE D'USO.
L'area coperta destinata agli uffici si caratterizza per l'elevatissimo livello della costruzione e delle finiture che si intendono realizzare, caratteristiche non comuni in strutture di tale grandezza e tipologia. Tutti i parametri esterni sono previsti in mattoni pieni d'epoca, il fronte strada è caratterizzato da una serie di archi sempre in mattoni d'epoca che vanno a formare un portico. Dall'esterno la ciminiera alta 39 metri ed illuminata di notte, è visibile a chilometri di distanza. La copertura è prevista con capriate in legno lamellare a vista e, date le altezze, è possibile prevedere ampie possibilità di realizzare soppalchi se le esigenze future dovessero richiedere più ampie superfici da destinare ad uffici.
La struttura è così composta : al piano terra troviamo una superficie totale di 4.140 mq ( di cui 2747 mq di superficie commerciale, 529 mq di portici, 315 mq di stoccaggio merci, 344 mq di superficie aperta, 88 mq di centrale termica e 55 mq di superficie camino).
L'altezza di questo livello è di m 4,30.
Il parcheggio privato è m² 1992. Se necessario, è possibile aumentare la superficie di area di parcheggio. Non ci sono aree comuni.

Per ottenere maggiori informazioni per questo immobile commerciale potete contattarci senza impegno al numero 0861/249002 oppure al 3489302549 - o visitare la nostra Agenzia in Via Carlo Forti n. 4 a TERAMO.
Caratteristiche
Riferimento e Data annuncio
60 - 09/01/2021
contratto
Vendita
tipologia
Locale commerciale
superficie
2.747 m² - Vedi dettaglio
locali
5+ locali, 3+ bagni
piano
Piano terra
totale piani edificio
1 piano
disponibilità
Libero
Costi
prezzo
prezzo su richiesta
Efficienza energetica
anno di costruzione
1900
stato
Nuovo / In costruzione
Efficienza energetica
G≥ 175 kWh/m² anno
Planimetria
piantina
piantina
piantina
    Opzioni aggiuntive

    Contatta l'inserzionista