Locale commerciale in Vendita

Genivoltapiazza Guglielmo Marconi 2
  • € 150.000
  • 286
Descrizione

Genivolta Piazza Guglielmo Marconi, 2

Rif: IT
- Porzione immobiliare ubicata all’interno di un edificio composto da 2 piani fuori terra. La porzione immobiliare è costituita da una ex filiale bancaria, situata al Piano terra, a cui si accede dal portico ubicato su Piazza Guglielmo Marconi.
L’edificio si presenta libero su tutti e quattro i lati; dal cortile interno si accede al locale tecnico dove è ubicata la caldaia.
L’unità immobiliare è composta da bussola d’ingresso, ampio open space con sportelli e zona di attesa, ufficio della direzione, servizi igienici e locali tecnici.
Sul portico sono presenti, oltre all’apertura ove è situato il bancomat, due ingressi (il primo utilizzato come uscita di sicurezza) ed il secondo come accesso per il pubblico (dotato di bussola). Dal locale dove sono ubicati gli sportelli aperti al pubblico si accede ad un disimpegno/sala d’attesa che immette nel locale deposito ed a un ufficio.
Un disimpegno conduce all’archivio (dove è posizionata l’unità di trattamento aria) e ai servizi igienici; la centrale termica (impianto di riscaldamento autonomo) è accessibile dal cortile interno.
A livello impiantistico la filiale risulta autonoma rispetto al resto del fabbricato.
Gli impianti elettrici sono in parte a vista (canaline a parete); i serramenti sono lignei (con presenza di alcuni serramenti
in alluminio (sostituiti negli ultimi anni); nei servizi igienici è stato posizionato un boiler elettrico per la produzione
dell’acqua calda sanitaria.

L’ unità immobiliare è ubicata in Piazza Guglielmo Marconi 2, nel centro abitato di Genivolta un comune di circa 1.200 abitanti della provincia di Cremona.
Il centro urbano si sviluppa a ridosso della viabilità principale (SS498); il tessuto edilizio si presenta privo di un disegno unitario e di antica formazione, di retaggio prevalentemente agricolo.
L’edificio in cui è inserito l’unità oggetto di analisi è posta in posizione centrale, in prossimità dei principali servizi (uffici pubblici, strutture religiose, attività commerciali al dettaglio).

Il contesto è caratterizzato da edifici storici, contraddistinti dalla presenza di cortili interni di impianto rurale, aventi caratteristiche costruttive e stilistiche tipiche degli edifici lombardi. Il Comune sorge a ridosso del parco Regionale Oglio Nord.
Genivolta dista circa 20 Km da Cremona; l’accessibilità con mezzi di trasporto privati è sufficiente: il comune è attraversato dalla SS498 (Strada Provinciale Bergamo – Cremona) a cui si collega la SP 25 (Cermignano sul Naviglio – Bordolano) e la SP 84 (Pizzighettone).
Caratteristiche
Riferimento e Data annuncio
IT000000000000 - 14/11/2023
contratto
Vendita
tipologia
Locale commerciale
superficie
286 m²
Costi
prezzo
€ 150.000
spese condominio
Nessuna spesa condominiale
Efficienza energetica
Efficienza energetica
G175 kWh/m³ anno
Opzioni aggiuntive

Contatta l'inserzionista