Casale Camelia è una caratteristica proprietà in pietra a vista, completamente ristrutturata nel 2016, situata all’interno di un piccolo borghetto rurale a meno di 1,5 km da Caprese Michelangelo in provincia di Arezzo.
La proprietà è libera su tre lati e si sviluppa su 2 piani per una superficie utile netta di circa 70 mq come segue:
• Piano terra: cucina con camino in pietra, ampio soggiorno con secondo camino in pietra e un ripostiglio con accesso dall’esterno.
• Piano primo: camera matrimoniale, disimpegno, bagno e seconda camera con balcone.
Sia la cucina che il soggiorno godono di un accesso indipendente dall’esterno e sono collegate tra di loro attraverso tre scalini. Il piano terra, oltre ai 2 camini in pietra, offre pavimenti in gress porcellanato italiano, effetto legno in cucina e pavimenti in terracotta in soggiorno, una cucina nuova (mai usata) con piano di cottura ad induzione e una parete nel soggiorno, molto suggestiva, in pietra a vista.
Il piano primo gode di parquet italiano in rovere naturale nelle camere e nel disimpegno mentre il bagno, anch’esso nuovo, presenta un pavimento in gress porcellanato italiano, effetto legno.
A poca distanza dalla proprietà ed accessibile sia dalla strada di accesso al borghetto che a piedi dalla proprietà vi è un piccolo giardino recintato di circa 50 mq con una rimessa attrezzi.