Locale commerciale in Vendita

Riva Ligurevia Aurelia 19
  • € 375.000
  • 263
  • T
Descrizione

Riva Ligure Via Aurelia 19

Rif: IT
- Trattasi di porzione immobiliare al piano terra e seminterrato di un fabbricato condominiale di più ampie dimensioni.
L’unità immobiliare è costituita da una ex filiale bancaria. L'unità, distribuita ai piani terra e seminterrato collegati da scala interna, è dotata di due ampie vetrine che affacciano su un ampio marciapiede prospiciente la strada. Le vetrine, oltre a dare una buona visibilità, rendono gli spazi trasformabili in una o più attività commerciali di vicinato.
A poca distanza dalla proprietà, sullo stesso lato dell’Aurelia, è disponibile uno spiazzo asfaltato adibito a parcheggio pubblico gratuito.

Le condizioni manutentive esterne dell’intero edificio sono discrete; le facciate sono caratterizzate da un rivestimento in intonaco tinteggiato con alto zoccolo in pietra, aperture regolari e balconi sui fronti Nord ed Ovest, il tetto è a falde con copertura in coppi.

Le condizioni manutentive interne sono buone, recentemente era stato riallestito il layout degli uffici, i materiali di finitura sono di buona qualità, la dotazione impiantistica è completa e funzionante. L’accesso avviene dal marciapiede antistante, tramite bussola di sicurezza in vetro inserita in una delle vetrine che si aprono sulla strada, direttamente al piano terra della filiale dove si trovano gli uffici e lo sportello. Gli spazi sono interamente controsoffittati con pavimenti in marmo, muri portanti intonacati e tinteggiati, pareti mobili in vetro, infissi metallici con vetro di sicurezza. I bagni, in buone condizioni, sono caratterizzati da rivestimenti in ceramica e controsoffitto in doghe di metallo. Oltre all’impianto di illuminazione, con corpi illuminanti incassati, sono presenti l’impianto di riscaldamento (caldaia a gas e trattamento aria caldo-freddo con termoconvettori), di allarme e antintrusione, l’impianto di rilevazione fumi e l’impianto idrico (acqua calda sanitaria prodotta con boiler elettrico).

Il pianto seminterrato, collegato da scala interna in marmo e in buone condizioni manutentive, ospita due locali ad uso archivio, il Caveau e i locali tecnici dove si trovano i quadri elettrici e le caldaie. I pavimenti sono in marmo negli spazi di distribuzione, in ceramica negli spazi di servizio. Data la presenza di un dislivello nell’area dove sorge l’edificio, tra il piano strada della Via Aurelia e il piano strada del prospetto Ovest, gli archivi e uno dei locali tecnici sono dotati di aperture che ne permettono l’illuminazione naturale e il ricambio d’aria.
Caratteristiche
Riferimento e Data annuncio
IT000000000000 - 23/04/2024
contratto
Vendita
tipologia
Locale commerciale
superficie
263 m² - Vedi dettaglio
piano
Piano terra
Costi
prezzo
€ 375.000
spese condominio
Nessuna spesa condominiale
Efficienza energetica
Efficienza energetica
G175 kWh/m³ anno
Planimetria
plan piano terra
plan piano interrato
    Opzioni aggiuntive

    Contatta l'inserzionista