Locale commerciale in Vendita

Nichelinovia Torino 3
  • € 855.000
  • 957
  • T
Descrizione

Nichelino Via Torino 3

Rif: IT
- La proprietà è composta da un’unità immobiliare articolata su tre livelli - piano terreno, seminterrato ed interrato- di una palazzina condominiale a sei piani fuori terra a prevalente carattere residenziale. L’unità immobiliare in questione, di proprietà del gruppo bancario Intesa San Paolo, si presenta ad oggi dismessa, condizione che detiene da circa un anno. Fino ad allora, parte della suddetta proprietà era utilizzata come agenzia bancaria che si sviluppava al piano terreno, adibito a salone dell’agenzia, uffici e servizi igienici, in piccola parte al piano seminterrato dove troviamo il locale caveau ed al piano interrato utilizzato come deposito cantinato. La restante parte del piano seminterrato, adibita ad uffici, mensa ed archivi è invece inutilizzata di circa trent’anni.
L’unità immobiliare è parte di un fabbricato risalente agli anni ’60 con struttura portante realizzata in c.a. gettato in opera e copertura a due falde.
Il prospetto principale sulla via pubblica è in prevalenza rifinito con piastrelle di klinker ad eccezione del primo piano fuori terra, ove è inserita l’unità immobiliare, rivestito con lastre di materiale lapideo.
Per quanto concerne gli spazi adibiti ad agenzia bancaria del piano terreno, del caveau e del sottostante locale cantinato, lo stato conservativo e manutentivo è buono, in virtù di una ristrutturazione realizzata tra il 2013 ed il 2014, anche malgrado lo stato di abbandono in cui si trova, come anzi detto, da circa un anno. I locali suddetti sono dotati di serramenti esterni su via in metallo con vetro-camera stratificato antisfondamento e di serramenti esterni lato cortile in alluminio risalenti agli anni ’70. La pavimentazione è realizzata su soletta nel salone agenzia e negli uffici ed in ceramica nei servi igienici. L’intero piano terreno è ribassato mediante controsoffitto a pannelli. Le pareti divisorie che separano gli uffici dal salone dell’agenzia sono realizzate in vetro satinato con intelaiatura metallica. A livello impiantistico è presente un impianto di riscaldamento centralizzato con elementi radianti riconducibili all’anno di costruzione della casa, mentre gli impianti elettrico, idrico/sanitario e di condizionamento risalgono al 2013-2014. Per quanto attiene invece i locali del piano seminterrato, essi risultano inutilizzati da circa trent’anni. In origine i suddetti locali erano destinati ad uffici, mensa ed archivi con pavimentazione parte di tipo flottante e parte in linoleum con serramenti esterni in alluminio e pareti divisorie pannellate.
Caratteristiche
Riferimento e Data annuncio
IT000000000000 - 14/11/2023
contratto
Vendita
tipologia
Locale commerciale
superficie
957 m² - Vedi dettaglio
piano
Piano terra
Costi
prezzo
€ 855.000
spese condominio
Nessuna spesa condominiale
Efficienza energetica
Efficienza energetica
G175 kWh/m³ anno
Planimetria
Schermata da 2017-07-05 12:57:45
Schermata da 2017-07-05 12:57:40
Schermata da 2017-07-05 12:57:35
    Opzioni aggiuntive

    Contatta l'inserzionista