Villa unifamiliare via Finoglio-Ponte alle Gore, Centro, Cetona

CetonaVia Finoglio-Ponte alle Gore
  • € 470.000
  • 5+
  • 180
  • 3
  • No
Descrizione

Interessante Villetta a Cetona - Toscana

Questa interessante villetta misura circa 180mq e si trova in posizione panoramica nel comune di Cetona. La proprietà è stata suddivisa in due appartamenti separati e con ingressi indipendenti. A completare la proprietà un ampio terreno di 3000mq, di cui 1000 di parco recintato e 2000 di uliveto.
Location
Cetona è un piccolo borgo medioevale che prende il nome dal famoso monte dove è situata. Famosa per la sua festa dei fiori che si svolge in primavera è da sempre stata scelta sia come meta turistica per le sue importanti bellezze artistiche, che come residenza da importanti personaggi della moda e jet set italiano. Vicina all’autostrada e alla stazione ferroviaria, Cetona è una cittadina ideale, da dove è agevolmente possibile raggiungere le più importanti località del centro Italia. A pochi chilometri infatti vi è la stazione ferroviaria di Chiusi – Chianciano Terme, e sempre da Chiusi è possibile entrare in Autostrada da dove si possono raggiungere in poco più di 1h, a sud Roma e a Nord Firenze. Gli impianti sciistici del Monte Amiata distano ca. 60 km mentre le spiagge del grossetano sono a poco più di 150 km e a ca. 40 km il Lago Trasimeno.
Descrizione
La proprietà misura, nella sua interezza, circa 180mq ed è suddivisa su due livelli, nei quali sono stati ricavati i due appartamenti. L’appartamento al piano terreno misura circa 100mq e si compone di ampio soggiorno con camino, cucina abitabile, disimpegno con accesso al garage al piano interrato, ripostiglio, 2 camere matrimoniali e 2 bagni. L’appartamento al primo piano misura circa 80mq ed è composto da soggiorno con accesso al terrazzo esterno, cucina semi-abitabile, 2 camere matrimoniali, cameretta e un bagno. A completare troviamo un ampio garage/magazzino esterno di circa 50qm.
Spazi esterni
La Villetta è dotata di un ampio parco di circa 1000mq con alberi secolari e di un terreno agricolo di circa 2000mq votato ad uliveto. All’interno del parco è possibile ricavare una piscina.
Stato e finiture
La proprietà si trova in un discreto stato di manutenzione e tutti gli allacci sono presenti e funzionanti. Il riscaldamento è autonomo a GPL anche se è possibile allacciarsi alla fornitura di metano senza difficoltà. Esternamente la villetta si presenta con facciata intonacata in giallo e tetto a tegole. Internamente la proprietà è caratterizzata dalla presenza di parquet e ceramica.
Potenzialità d’uso
La proprietà si presta per essere utilizzata come residenza principale per due o una famiglia, essendo possibile infatti collegare internamente i due appartamenti.
Informazioni
altre caratteristiche
Caminetto
Esposizione esterna
Impianto tv singolo
Arredato
Giardino privato
Infissi esterni in vetro / legno
Caratteristiche
Riferimento e Data annuncio
2920 - 14/09/2023
contratto
Vendita
tipologia
Villa unifamiliare | Intera proprietà | Classe immobile media
superficie
180 m² | commerciale 480 m² - Vedi dettaglio
locali
5+ (2 camere da letto, 11 altri), 3 bagni, cucina abitabile
piano
Piano terra
totale piani edificio
3 piani
Posti Auto
2 in box privato/box in garage, 5 in parcheggio/garage comune
disponibilità
Libero
altre caratteristiche
Caminetto
Esposizione esterna
Impianto tv singolo
Arredato
Giardino privato
Infissi esterni in vetro / legno
Costi
prezzo
€ 470.000
spese condominio
Nessuna spesa condominiale
Efficienza energetica
stato
Buono / Abitabile
riscaldamento
Autonomo, a radiatori, alimentato a gpl
Efficienza energetica
G≥ 175 kWh/m² anno
Planimetria
Planimetria
Planimetria
Planimetria
Planimetria (2)
    Scopri le migliori offerte luce e gas
    E-Light Luce

    E-Light Luce

    L’offerta luce a prezzo fisso di Enel Energia più convienente per te

    enel logoscopri di più
    E-Light Gas

    E-Light Gas

    L’offerta gas a prezzo fisso di Enel Energia più convienente per te

    enel logoscopri di più
    Opzioni aggiuntive

    Contatta l'inserzionista