L'agenzia TOBALDINI IMMOBILIARE nasce a seguito di un’esperienza cominciata 22 anni fa quando il titolare, Ivo Tobaldini, mentre studiava per il conseguimento della seconda laurea, in Economia del Commercio Internazionale, approcciava al mondo dell’intermediazione immobiliare e dell’amministrazione di condomini presso la storica Agenzia Castello di Viale Roma a Vicenza.
Le esperienza lavorative a Londra, Milano e Vicenza lo hanno negli anni successivi portato a ricoprire gli incarichi di Direttore Commerciale e Marketing di imprese commerciali e manifatturiere, per poi completare la formazione nell’ambito della Gestione Aziendale con un Master MBA (master of business administration).
L’esperienza della progettazione e della direzione dei lavori nella costruzione della propria abitazione ha portato Ivo alla consapevolezza di nutrire una vera e propria passione per le case, e con l’esperienza progressivamente acquisita ha investito prima nell’ambito dell’accoglienza turistica ed affitti brevi e successivamente iniziando una serie di operazioni di investimento immobiliare, ad oggi 8, con ottima redditività.
Operando nel settore immobiliare Ivo ha sentito forte l’esigenza di consolidare le competenze specifiche e rafforzare la professionalità nell’ambito della Intermediazione Immobiliare, seguendo nel 2019 il corso organizzato dalla Regione Veneto e conseguendo successivamente al superamento dell’esame presso la Camera di Commercio di Vicenza l’abilitazione alla professione di Agente d’affari in Mediazione nel settore immobiliare, un primo necessario step che è poi seguito ad una intensa formazione continua.
A seguito di una collaborazione molto deludente con una agenzia immobiliare e notando che, purtroppo, la professionalità, l'etica e l’attenzione al cliente in questo bellissimo settore sono, con le dovute eccezioni, mediamente molto scarse, Ivo decide nel 2021 di aprire la propria agenzia Immobiliare, con l’impegno e la speranza di essere in grado di erogare un servizio di alta qualità ai propri clienti.
Dal 2026 l'agenzia, il cui primo marchio era Vicenza Real Estate, operando sovente su un territorio che spazia dal Trentino al Friuli Venezia Giulia, effettua un re-branding, portando il focus sulla attenzione alla professionalità del titolare ed acquisendo quindi il nome TOBALDINI IMMOBILIARE.