La Coldwell Banker, fondata nel 1906 da due giovani imprenditori a San Francisco, è il network di franchising immobiliare dalla tradizione più longeva che ha cambiato il modo di vendere casa in America, ed è attualmente riconosciuta e apprezzata dai clienti più esigenti di tutto il mondo. Si contraddistingue per le innumerevoli risorse e strumenti messi a disposizione dal network, per la profonda conoscenza del mercato e l’innovativa formula di franchising.
La Coldwell Banker Global Luxury, leader mondiale nel settore del lusso, costituisce uno strumento promozionale straordinario per veicolare i propri immobili nel circuito mondiale del lusso, rappresentando la più prestigiosa vetrina internazionale del comparto.
In Italia, la Coldwell Banker arriva nel 2009 ed è oggi presente su tutto il territorio nazionale con 60 uffici ed oltre 400 consulenti.
Valentina Bodini, Luxury Property Specialist e nota professionista del settore, fonda la Coldwell Banker Bodini International Real Estate e con la sua consolidata esperienza nel settore del lusso rappresenta il miglior partner a cui affidarsi per la compravendita di un immobile di pregio.
Le origini di Valentina e l’amore per il paese natio del padre, Vittorio Bodini, grande scrittore e traduttore di fama internazionale, l’hanno spinta ad investire in quella meravigliosa terra che è la Puglia, portandola all’apertura di sette agenzie.
Gli uffici presenti a Milano, Roma (Parioli, Prati e Salario) e in Puglia ( Bari, Lecce, Brindisi, Ostuni, Rosa Marina, Maglie, Galatina e Gallipoli) mettono a disposizione della propria clientela i professionisti migliori (tra cui fotografi, arredatori, designer, web promoter e home stager).
L’ufficio dei Parioli a Roma, premiato dal 2014 come prima agenzia in Italia, costituisce un punto di riferimento per chiunque voglia vendere o acquistare immobili di pregio nella Capitale. La sede di Via Guido d'Arezzo, 47 è dedicata principalmente agli immobili di lusso, poiché le proprietà più prestigiose meritano e necessitano di speciali accorgimenti e di un trattamento esclusivo.
La filosofia è “Il cliente per la vita” per instaurare un rapporto di fiducia e stima che non si limiti al solo buon esito della trattativa.