Informazioni generali del comune di Annicco

Annicco è un comune di 2.095 abitanti della provincia di Cremona. Il territorio comunale ha una superficie di 19,25 km², con una densità di popolazione pari a 108,83 abitanti per km² circa. Gli abitanti del comune di Annicco hanno un'età media di 46,3 anni e un reddito medio 21.881 euro. Dati forniti da ISTAT, anni 2011, 2014 e 2015.
Cerca altri comuni
Popolazione
2.095
Superficie (Km²)
19,25
Densità (abitanti/Km²)
108,83
Età media (anni)
46,3
Reddito medio
€ 21.881
Stranieri per 100 residenti
11,55
Famiglie
869
Coppie con figli
61,13%
Figli per famiglia
0,93
Tasso di natalità (nati/1.000 abitanti)
8,3
Abitazioni
879
Edifici
641
Superficie media abitazioni (m²) [Dati 2001]
110,47

Informazioni e statistiche relative agli immobili nel comune di Annicco

I grafici seguenti si propongono di presentare brevemente alcune informazioni di particolare interesse a proposito del patrimonio immobiliare del comune di Annicco. Nel territorio comunale vi sono 641 edifici, di cui il 96.88% risulta utilizzato. Il 79.18% della popolazione residente vive in abitazioni di proprietà mentre il 10.58% vive in abitazioni in affitto. La maggior parte del patrimonio immobiliare del comune di Annicco è stata costruita dopo il 1992.

Indicatori socio-demografici del comune di Annicco

I grafici seguenti si propongono di fornire una sintesi degli aspetti demografici e socio-economici che caratterizzano la popolazione residente nel comune di Annicco. Per alcune informazioni di particolare interesse sono inoltre analizzati i cambiamenti nel tempo: in particolare vi sono informazioni più dettagliate a proposito della popolazione residente, che al momento dell'ultima rilevazione ha raggiunto i 2.095 abitanti, del reddito medio e del numero di famiglie residenti all'interno del territorio del comune di Annicco.

Altre informazioni sul comune di Annicco

Su Immobiliare.it sono presenti anche i prezzi a metro quadro di immobili a Annicco e l'andamento del mercato immobiliare a Annicco. Se vuoi conoscere meglio ciò che la città ti offre, Immobiliare.it ti permette anche di trovare scuole e servizi utili a Annicco.

Informazioni e statistiche sugli altri comuni della provincia di Cremona

Cremona, Acquanegra Cremonese, Agnadello, Annicco, Azzanello, Bagnolo Cremasco, Bonemerse, Bordolano, Ca' d'Andrea, Calvatone, Camisano, Campagnola Cremasca, Capergnanica, Cappella Cantone, Cappella de' Picenardi, Capralba, Casalbuttano ed Uniti, Casale Cremasco-Vidolasco, Casaletto Ceredano, Casaletto di Sopra, Casaletto Vaprio, Casalmaggiore, Casalmorano, Castel Gabbiano, Casteldidone, Castelleone, Castelverde, Castelvisconti, Cella Dati, Chieve, Cicognolo, Cingia de' Botti, Corte de' Cortesi con Cignone, Corte de' Frati, Credera Rubbiano, Crema, Cremosano, Crotta d'Adda, Cumignano sul Naviglio, Derovere, Dovera, Drizzona, Fiesco, Formigara, Gabbioneta-Binanuova, Gadesco-Pieve Delmona, Genivolta, Gerre de' Caprioli, Gombito, Grontardo, Grumello Cremonese ed Uniti, Gussola, Isola Dovarese, Izano, Madignano, Malagnino, Martignana di Po, Monte Cremasco, Montodine, Moscazzano, Motta Baluffi, Offanengo, Olmeneta, Ostiano, Paderno Ponchielli, Palazzo Pignano, Pandino, Persico Dosimo, Pescarolo ed Uniti, Pessina Cremonese, Piadena, Pianengo, Pieranica, Pieve d'Olmi, Pieve San Giacomo, Pizzighettone, Pozzaglio ed Uniti, Quintano, Ricengo, Ripalta Arpina, Ripalta Cremasca, Ripalta Guerina, Rivarolo del Re ed Uniti, Rivolta d'Adda, Robecco d'Oglio, Romanengo, Salvirola, San Bassano, San Daniele Po, San Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Scandolara Ravara, Scandolara Ripa d'Oglio, Sergnano, Sesto ed Uniti, Solarolo Rainerio, Soncino, Soresina, Sospiro, Spinadesco, Spineda, Spino d'Adda, Stagno Lombardo, Ticengo, Torlino Vimercati, Tornata, Torre de' Picenardi, Torricella del Pizzo, Trescore Cremasco, Trigolo, Vaiano Cremasco, Vailate, Vescovato, Volongo, Voltido elenco completo