Immobiliare.it è stato lanciato nel 2005 (con un altro nome, scopri di più). Sin dal lancio gran parte delle risorse sono state investite nello sviluppo della tecnologia in grado di migliorare l'esperienza di ricerca immobiliare, ora utilizzata ogni mese da milioni di Italiani.
Grazie all'impegno delle centinaia di persone che in questi anni hanno contribuito alla crescita, oggi Immobiliare.it è leader in Italia negli annunci immobiliari online.
Vuoi far parte del team? Scopri le posizioni aperte!
Oltre 358 milioni di minuti spesi al mese tra sito web e app
Fonti: Similarweb e Data.ai - Sep. 2025
La ricerca della casa è un’attività molto importante nella vita delle persone e chi cerca una casa impiega in media 6-9 mesi se intende acquistarla, oppure 3-6 mesi se intende affittarla. In questo periodo ogni utente dedica molto tempo alla ricerca della casa, visitando più volte ogni mese i siti e le app di annunci immobiliari.
Il tempo che gli utenti spendono sui siti web e sulle app di annunci immobiliari indica la preferenza che gli utenti stessi attribuiscono ad un determinato sito web o applicazione, in quanto il tempo che possono dedicare alla ricerca immobiliare è ben definito.
Gli indicatori fondamentali per identificare il portale immobiliare più utilizzato sono quindi:
L’evoluzione della tecnologia rende possibile l’accesso ad un numero sempre maggiore di informazioni, per questo motivo gli indicatori potrebbero variare.