SI AFFRONTANO GRANDI CAMBIAMENTI NEL SEQUEL DEL NUOVO SPOT DI IMMOBILIARE.IT

“Immagina un mondo senza limiti. Tutta la Terra respira con noi. Tutto sta cambiando”. Sembrano profetiche in questo momento le parole di Isn’t it fine, apprezzata colonna sonora della nuova serie di spot di Immobiliare.it (www.immobiliare.it), di cui è appena uscito il secondo ed ultimo episodio. Da domenica 26 aprile infatti la nuova pubblicità è on air sulle principali emittenti televisive e online (già dal 19 aprile).

«Siamo prossimi alla fase 2 dell’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus e sentiamo tutti il forte bisogno di ripartire – dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.itIl nuovo spot racconta così un cambiamento importante, quello della casa, e vuole condividere un messaggio positivo di speranza e di rinascita».

Il piccolo protagonista dello spot precedente si ritrova infatti ad affrontare con la sua famiglia lo spostamento in una nuova casa. È triste quando deve salutare la sua prima casetta di cartone (costruita nello spot precedente), ma le sue emozioni cambiano quando arriva nella nuova abitazione e si ritrova subito entusiasta. I suoi genitori, grazie al servizio disponibile su Immobiliare.it per valutare la casa in pochi passaggi, sono riusciti ad ottenerne il valore e finalizzarne la vendita. Con la ricerca su mappa, impostando il budget a loro disposizione, i due sono riusciti a trovare e comprare una villetta più adatta alle loro esigenze, più grande e completa di giardino, in cui il piccolo protagonista, insieme al fratello, ha la possibilità di costruirsi una nuova casa di cartone – stavolta all’aperto – usando proprio le scatole riciclate del trasloco.

Accanto ai protagonisti ancora una volta la mascotte di Immobiliare.it, a chiusura dello spot che gioca in giardino con i bambini, e l’ormai famoso claim “Grazie Immo”.

La distribuzione avverrà nelle versioni da 45, 30 e 15 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali e sono stati realizzati anche i formati da 9 secondi ad hoc per le piattaforme online di video. Su entrambi i canali tutta la pianificazione sarà gestita internamente.

«È significativo che lo spot esca in un periodo come questo in cui stiamo passando ad una nuova fase della nostra vita. Una fase che speriamo faccia tesoro di quanto abbiamo imparato in queste settimane - dichiara Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic - L’augurio è che il cambiamento che ci aspetta sia emozionante quanto quello che si vive entrando per la prima volta in una casa nuova, insieme alla propria famiglia. Perché ogni casa è un’emozione diversa, un pezzo diverso della nostra vita».

È possibile guardare lo spot sul canale Youtube di Immobiliare.it

Scheda tecnica

Agenzia: PicNic

Direttore creativo esecutivo e partner PicNic: Niccolò Brioschi