Immobiliare.it

Gratis per Android

GIOVANE COPPIA IN CERCA DI PRIVACY? “IMMOBILIARE, WATSON!”. IN ONDA IL NUOVO SPOT DI IMMOBILIARE.IT

Scarica pdf

 In occasione dei due match della Nazionale di calcio in onda su Rai1 il 23 e il 26 settembre, Immobiliare.it (www.immobiliare.it), il portale immobiliare leader in Italia, ha pianificato il suo nuovo spot in anteprima, per poi tornare in onda dal 2 ottobre sulle principali emittenti televisive e online. Questa volta Holmes e l’inseparabile Watson vanno in aiuto di chi è alla disperata ricerca di una casa tutta per sé, come una giovane coppia in cerca di un po’ di privacy.

L’episodio LOVE si inserisce all’interno di una campagna che proporrà una serie di situazioni di vita reale in cui il celebre duo investigativo è chiamato in soccorso di chi, per svariate ragioni, cerca o vende casa.

Il primo spot in onda in questi giorni rappresenta la più classica delle situazioni imbarazzanti per le giovani coppie: lei ha casa libera e i due innamorati vorrebbero approfittarne per un po’ di intimità ma vengono interrotti sul più bello dall’improvviso ritorno a casa della mamma. Il detective e il dottore, opportunamente nascosti sotto al letto assieme al ragazzo, gli mostrano da tablet la grande disponibilità di annunci del portale e com’è semplice richiedere una visita della casa direttamente da sito o app… anche da una posizione decisamente scomoda. Immancabile la chiusa di Sherlock “Immobiliare, Watson!”.

La distribuzione avverrà in una versione da 15, 30 e 45 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali e nei formati ad hoc da 6 e 15 secondi sulle piattaforme online di video.

Trovare la casa dei sogni è sempre più facile

Come annunciato negli scorsi mesi, Immobiliare.it, nell’ottica di digitalizzare tutto il processo di ricerca, ha introdotto per i suoi utenti l’apposita funzione del Richiedi Visita, promossa dal nuovo spot, che permette di richiedere una visita dell’immobile agli inserzionisti tramite sito o app. Fornendo le proprie disponibilità di giorno e orario, gli interessati potranno scegliere tra una visita in presenza oppure da remoto.

«Ci è molto piaciuta l’idea di raccontare le diverse esigenze di chi cerca casa in modo simpatico e anche molto realistico – dichiara Silvio Pagliani, CEO di Immobiliare.itQualunque sia il motivo che porta le persone ad aver bisogno di cambiare abitazione, con la nostra tecnologia e i nostri servizi le accompagniamo in tutto il percorso impegnandoci a rendere la loro esperienza piacevole, semplice ed efficiente».

La creatività e la realizzazione della campagna sono state curate ancora una volta dall’agenzia PicNic e dalla casa di produzione Grøenlandia, per la regia di Valerio Musilli.

«Il format di Immobilare.it è in questo momento davvero unico per il panorama italiano – commenta Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNicAbbiamo individuato un personaggio, Sherlock Holmes, che per le sue caratteristiche ben rappresenta il brand: sono entrambi i numeri 1 nell’arte della ricerca. E in questa seconda fase di comunicazione abbiamo deciso di catapultarlo nel presente per affrontare i problemi e le esigenze di chi sta cercando casa. Che dire, la risposta è sempre la stessa: Immobiliare, Watson!».

È possibile guardare lo spot sul canale Youtube di Immobiliare.it:

 

Scheda tecnica

Agenzia: PicNic

Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi

Copywriter: Federica Guidolin

Responsabile account: Simona Apollonio

Art video web: Elisabetta Petrarulo

Copy video web: Alessandro Venturi

Casa di produzione: Grøenlandia

Produttore esecutivo: Leonardo Godano

Producer: Cecilia Passa - Mario Di Fabio

Regia: Valerio Musilli

Direttore della fotografia: Guido Mazzoni

Costume designer: Elena Manferdini

Set designer: Vito Zito

Hair & Mua: Giulio Franzò

Edit: Filippo Orrù (Artificio Post)