LUKE BRUCATO NOMINATO CHIEF STRATEGY OFFICER DI IMMOBILIARE.IT INSIGHTS

Immobiliare.it Insights annuncia la nomina di Luke Brucato a Chief Strategy Officer dell’azienda, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le attività a supporto di banche e operatori del mondo finanziario.

La proptech del gruppo di Immobiliare.it è dedicata all’analisi e all’elaborazione dei dati del mercato immobiliare italiano ed estero per la creazione di servizi ad alto contenuto tecnologico e analitico rivolti principalmente al mondo dei servizi finanziari.

Brucato vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore, con incarichi dirigenziali in società come CRIF, Prelios e più recentemente RE Valuta, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing & Innovation Officer, occupandosi di coordinare le iniziative a forte componente digitale.

«Sono veramente orgoglioso di unirmi al team di Immobiliare.it Insights che da anni investe risorse nel processo di digitalizzazione dei servizi per il comparto finanziario – dichiara Luke Brucato, nuovo Chief Strategy Officer di Immobiliare.it InsightsL’evoluzione della data intelligence immobiliare nei prossimi anni proseguirà ancora più rapidamente, anche grazie ai recenti sviluppi nell’intelligenza artificiale, e sono entusiasta di poter lavorare al consolidamento della posizione dell’azienda come punto di riferimento del settore».

Immobiliare.it Insights sviluppa analisi immobiliari altamente dettagliate per banche, società di valutazione, servicer e investitori, fornendo loro studi e approfondimenti, completi anche di dati su valori, performance energetiche, location intelligence.

La società sviluppa i propri algoritmi grazie a un team di data scientists che sfruttano il patrimonio di dati di Immobiliare.it ed è nata a seguito dell'acquisizione di Realitycs, società fondata a Siena da Simone Gadenz, attuale CEO.

La mission della società è quella di estendere ai professionisti del settore finanziario una suite di servizi di data intelligence, agevolando decisioni strategiche nell'ambito immobiliare per massimizzare le vendite, semplificare la gestione del patrimonio e riconoscere le migliori opportunità di investimento.

«Non solo abbiamo a disposizione la più vasta banca dati di annunci immobiliari – prosegue Brucato ma possiamo contare anche su un database di quasi 2 milioni di atti di compravendita e oltre 5 milioni di Attestati di Prestazioni Energetiche (APE), che ci permettono di fornire ai professionisti una visione a 360 gradi su molteplici variabili di mercato. Combinando dati, tecnologia e know-how del settore, riusciamo a rispondere con evidenze concrete a ogni possibile esigenza degli operatori finanziari».

Luke Brucato lavorerà a fianco del management di Immobiliare.it Insights e al responsabile del business development di Gruppo, Antonio Intini.

«L'ingresso di Brucato conferma l'impegno di Immobiliare.it a portare avanti lo sviluppo di servizi basati sul suo prezioso patrimonio informativo – commenta Intini, Chief Business Officer di Immobiliare.itLa sua profonda conoscenza del mercato delle valutazioni immobiliari in Italia e all’estero sarà preziosa per noi, nello sviluppo delle relazioni commerciali e nella generazione di un’offerta sempre più avanzata nel mondo del real estate».