IMMOBILIARE.IT LANCIA SU SPOTIFY LE SUE PLAYLIST "PARLANTI"

A volte si ha l’impressione che il titolo di una canzone ci racconti qualcosa, ma cosa succede quando lo fa davvero? Immobiliare.it (Immobiliare.it), il portale immobiliare leader in Italia, in occasione del periodo in cui tutto il Paese celebra la musica, ha pensato di creare delle playlist ad hoc che narrassero le diverse esperienze degli italiani con la loro casa, che sia quella da mettere in vendita o da affittare, di un attico al mare o uno chalet in montagna.

«La musica, soprattutto in questo momento dell’anno, è parte integrante della nostra cultura pop e abbiamo cercato un modo per celebrarla con un’iniziativa che si sposasse bene con l’idea di casa, un altro caposaldo della cultura italiana – dichiara Silvio Pagliani, CEO di Immobiliare.itÈ nata così l’idea delle playlist “parlanti”, in cui chiunque si sia mai destreggiato tra gli annunci immobiliari, di vendita o di affitto, o abbia avuto dei coinquilini, si può ritrovare. Per tutti gli italiani la musica, così come la casa, fanno sicuramente parte di un’esperienza condivisa, e mi piace pensare che Immobiliare.it con questa iniziativa sia riuscita a creare un legame tra questi due concetti, veicolo di emozioni e ricordi».

A partire da oggi, infatti, sull’account ufficiale Spotify di Immobiliare.it, è possibile trovare delle raccolte di canzoni i cui titoli, se letti nell’ordine proposto, esprimono le vicissitudini che si trova ad affrontare chi si confronta con quello che offre il mercato immobiliare italiano, sempre in maniera ironica.

Ecco, quindi, una playlist dedicata a chi sta cercando casa e si aspetta di trovarla sopra “Il bar della rabbia”, e una per chi invece propone in affitto un appartamento a Milano raggiungibile comodamente con il fantomatico tram “50 Special”, o, ancora, quella pensata per chi vive da fuorisede in una grande città e si accontenta di una spaziosa “Stanza singola”.

Per l'iniziativa sono state create dal reparto grafico delle illustrazioni originali rappresentative delle singole playlist e sono state pianificate diverse attività di comunicazione social e digital sui principali canali di Immobiliare.it, il tutto a gestione interna.

«La campagna è stata pensata in ottica omnicanale così da raggiungere target diversi, compresi quelli che per la loro età sono tradizionalmente lontani dalle tematiche legate al mondo immobiliare – conclude Pagliani I più attivi sul nostro sito e app, infatti, sono persone adulte che cercano la loro prima casa o hanno deciso di cambiarla per mutate esigenze di vita, ma con questa attività volevamo parlare a tutti, anche a quelli che saranno gli utenti di domani».

Le playlist attualmente disponibili sono le seguenti:

• AAA Casa cercasi
  • Vita da coinquilini
  • La mia casa in montagna
  • La mia stanza da fuorisede
  • Affitto casa a Milano
  • Vendo casa a Roma
  • Ode alla casa al mare
  • Una casa da sogno

È possibile ascoltarle – e prima ancora leggerle! – tutte gratuitamente sull’account Spotify di Immobiliare.it raggiungibile a questo link: