Laureato presso “La Sapienza”, esercito la libera professione presso il Foro di Roma, con orientamento il più possibile multidisciplinare. Ho svolto diverse esperienze eterogenee sia in studi legali privati che presso enti pubblici, avendo modo di approfondire tanto le tematiche civilistiche del ramo immobiliare quanto, in via trasversale, le connessioni che la materia presenta con l'area del diritto penale (reati urbanistici ed edilizi). Ho scelto di collaborare con la redazione di Immobiliare.it per aiutare il pubblico a comprendere - in maniera semplice ed efficace - le continue evoluzioni della materia.
la vendita della nuda proprietà presenta indubbi vantaggi di carattere pratico, sebbene in ambito condominiale spesso contribuisca a generare situazioni controverse.
Case, Ville e Condomini
Quando il condizionatore è troppo rumoroso? Cosa può fare il condominio? Ecco un caso e una sentenza.
Case, Ville e Condomini
Gravi sanzioni al Condominio che si astiene dal partecipare alla mediazione obbligatoria: il caso.
Tasse, Imposte e Normative
La delibera che approva e ripartisce una spesa non do gestione condominiale è nulla per impossibilità giuridica dell’oggetto.
Tasse, Imposte e Normative
Applicabilità del regime della “cedolare secca” sulla locazione stipulata con il condominio: ecco il caso preso in esame.
Contratti e Documenti
Rapporto di locazione immobiliare instaurato dal condominio: cosa può deliberare il giudice e cosa no. Vediamo il caso.
Tasse, Imposte e Normative