Indice dei contenuti
Questo periodo dell’anno è ideale per trascorrere una vacanza o un week end sulla neve, avvolti dalla natura silenziosa e incontaminata che sprigiona tutta la sua bellezza.
Vediamo 5 case da sogno, più o meno vicine, ideali per chi si vuole dedicare al relax e agli sport invernali.
Dove andare in settimana bianca?
Ci sono svariate località italiane che sono perfette per la settimana bianca: la Valle d’Aosta, così come il Trentino, offrono numerose mete.
Chi si vuole concedere qualche giorno in più, può optare per la Svizzera, per l’Austria o per la Germania.
Chi vuole effettuare un viaggio vero e proprio può andare negli Stati Uniti, in Canada oppure in Giappone.
Valtournenche, Valle d’Aosta
Lo Chalet Northern Lights è la perfetta sintesi tra sostenibilità, stile scandinavo e contemporaneità.
Dotato di ogni tipo di comfort e di giardino, grazie alle ampie vetrate, offre un posto in prima fila sullo splendido panorama circostante. L’elegante zona living è perfetta per rilassarsi dopo una giornata trascorsa sulla neve.

Hinterthal, Austria
La QHouse è particolarmente indicata per chi vuole vivere un’esperienza unica nella natura incontaminata.

La struttura offre tutto quello che serve per rilassarsi, come una sauna e un ampio camino. Gli interni dalle tonalità neutre e avvolgenti sono perfettamente allineati con la facciata esterna e con l’incontaminato paesaggio circostante.
Big Sky, Montana (Stati Uniti)
Questo chalet con vista impareggiabile sul Lone Peak è situato a soli 3 minuti di auto dal parcheggio Big Sky e dagli impianti di risalita White Otter 2.

Per un relax a 360°, la struttura dispone di un ampio ponte con vasca idromassaggio panoramica, grill, scivolo per i bambini, camino interno ed esterno. Nelle camere ci sono dei letti a castello particolari e unici nel loro genere.
Leggi Anche: RIFUGI IN MONTAGNA, ECCO 3 CHALET DAL DESIGN MINIMAL
Lac-Beauport, Quebec
Situato nel cuore della zona forestale di Maelström, questo alloggio in piena continuità con la coltre silenziosa e con gli alberi permette una full immersion che rigenera i sensi. I punti di forza sono le ampie vetrate e le linee essenziali degli interni.

Myōkō-shi, Giappone
L’essenzialità e lo stile giapponese si esprimono armoniosamente in una casa sospesa nel tempo e avvolta dall’incantevole paesaggio circostante.

Un luogo perfetto non solamente per dedicarsi allo sci ma anche per camminare sui sentieri ritrovando sé stessi.
*Immagini all’interno dell’articolo e di copertina – Credits to: ad-italia.it