Indice dei contenuti
Figlia delle passerelle milanesi e del piccolo schermo, Belèn Rodriguez è una delle show girl più amate e discusse del panorama italiano. Dal legame con Fabrizio Corona al matrimonio con Stefano de Martino, più volte messo in pausa, fino ad arrivare al rapporto fugace con Antonio Spinalbese e il frutto di questo amore, la piccola Luna Marì.
Vediamo dove vive la soubrette argentina di Mediaset.
Milano e il suo cuore pulsante
Già dal suo arrivo dall’Argentina, nei primi anni 2000, la scelta della modella di origini italiane (i bisnonni erano napoletani) è ricaduta su Milano come città adottiva, che l’ha vista crescere professionalmente fino ad arrivare a calcare i palchi dei più rinomati salotti televisivi.
Ed è proprio a Milano che la show girl, al netto dei suoi discussi e controversi flirt, ha scelto di affondare le sue radici, in un appartamento nel cuore pulsante della città: Corso Sempione.

Immersa nel verde dell’adiacente parco, elegante e silenziosa, la casa di Belèn Rodriguez, di recente ristrutturazione, è essa stessa un pezzo di design, fatta di arredi pensati e fortamente voluti dalla padrona di casa di Mefui e Hinnominate, i due marchi di street couture e beachwear fondati con la sorella Cecilia.
La casa di Belèn Rodriguez
Un parquet dai toni chiari e le pareti dai variopinti colori nelle nuances di tendenza del 2022 ci accolgono e ci accompagnano nelle stanze dell’appartamento, conferendo all’intera struttura un senso di continuità ed eleganza senza tempo.

Cuore del nido di Belèn e protagonista di pranzi e cene in famiglia è il grande salotto dalle pareti tortora in cui padroneggiano un divano a L grigio e un tavolo da pranzo oblungo in ceramica, firmato Riflessi, ed impreziosito dalle sedute a poltrona scamosciate. E ancora tavolini bassi in stile anni ’70, lampade di design e oggetti da collezione a decorare un contesto già ricco di personalità e carattere.

Dal salone si passa alla camera da letto con le vetrate cielo terra, rifugio della show girl e set fotografico ideale grazie alla luce naturale che investe la stanza per gran parte della giornata. Qui, ad accoglierci, un letto matrimoniale presumibilmente Queen size, armadiature a muro color panna, un toletta minimalista e due comode poltroncine poste di fronte alla porta del bagno, rigorosamente en suite.

Infine la camera del piccolo Santiago, dove gusto, design e praticità si fondono per creare uno spazio in grado di crescere con il bambino stesso: un comodo letto a soppalco schermato con pannelli in plexiglass, per mantenere l’ambiente sicuro, la cui base compare e scompare a seconda dell’esigenza, trasformandosi in un luogo di studio completo di scrivania, libreria e sedia da ufficio.