Link copiato!
Link copiato!
Duomo panoramica
Investimenti immobiliari 26 gennaio 2022

Bluestone, Patron Capital e FREO acquistano un’area a Lambrate, Milano


Bluestone, Patron Capital e FREO Group acquistano un’area nel quartiere milanese di Lambrate, via Egidio Folli, per nuovi edifici residenziali. Ecco i dettagli sulla compravendita.
author-avatar
Aurora Tamigio

Collaboratrice di Immobiliare.it

Bluestone, società attiva da oltre 20 anni nello sviluppo di progetti residenziali a Milano, ha firmato con Patron Capital, specializzato in investimenti immobiliari, e FREO Group il contratto preliminare per l’acquisto di un’area nel quartiere milanese di Lambrate: si tratta dei civici 41, 43 e 45 di via Egidio Folli.

Un nuovo complesso residenziale a Lambrate

L’acquisizione rientra nell’accordo siglato dalle società per investire in progetti residenziali in città. Nell’area acquistata a Lambrate sorgerà un nuovo complesso residenziale con 100 appartamenti, dotati di relativi box e cantine, per un totale di 9000 metri quadri e un valore complessivo di circa 40 milioni di euro.

I lavori partiranno a inizio 2023: per fare posto al nuovo complesso, è prevista la rimozione di due vecchie palazzine e dell’ex fabbrica di biciclette Cinelli. A ricevere l’incarico di progettazione da Bluestone, Patron Capital è FREO è stato Studio Scandurra.

La joint venture tra Bluestone, Patron Capital e FREO

Questa operazione è la seconda inclusa nel programma previsto nella joint venture siglata lo scorso ottobre 2021 tra le tre società: lo scopo è acquisire e sviluppare progetti immobiliari residenziali a Milano, per un investimento complessivo per circa 250 milioni di euro. La prima operazione si è già conclusa con l’acquisto di un’area al civico 24 di via Folli: anche questa sarà oggetto di riqualificazione, con l’obiettivo di costruire un nuovo complesso residenziale da 45 appartamenti destinati alla vendita.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Guide più lette
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it