Link copiato!
Link copiato!
milano dall'alto
Case, Ville e Condomini 31 maggio 2022

Dove vivono i vip e i calciatori a Milano?


Dal fascino bohémien di Brera all’avveniristico quartiere di CityLife. Ecco la mappa zona per zona.
author-avatar
Letizia Del Nero

Ex collaboratrice esterna di Immobiliare.it

La città meneghina con il suo fascino ipnotico, poliedrico, elegante e irresistibile riesce a soddisfare tutti i gusti e sempre più celebrities e calciatori decidono di comprare casa nei quartieri più in.

C’è chi ha scelto Brera, l’Isola, Corso Como o CityLife. Ecco la mappa zona per zona.

Brera, la cornice bohémien

Con l’anima bohémien, gli artisti ad ogni angolo e le piccole vie ricche di poesia dove si respira un’aria d’ altri tempi, la zona di Brera ospita (e ha ospitato, considerando i numerosi traslochi dell’ultimo periodo anche fuori dall’Italia) diverse “case famose”, come quelle dei calciatori Paolo Maldini e Walter Zenga.

Nel quartiere sorgono inoltre le prestigiose abitazioni, come quella del cantante Eros Ramazzotti. Nel distretto artistico ha vissuto anche la conduttrice Barbara D’Urso.

Il Bosco verticale, la piccola New York meneghina

I due edifici sostenibili in zona Isola, con posto in prima fila sul cielo e sulle sfumature cromatiche della rigogliosa vegetazione in continuo cambiamento, sono molto ambiti tra i volti noti.

Tra gli inquilini del Bosco Verticale ci sono gli stilisti Diego Dolcini e Gaia Trussardi, il coach della nazionale di calcio Luciano Spalletti, i calciatori Ivan Perisic e Felipe Melo. Qui abitava anche Gianluigi Donnarumma, portiere della nazionale, prima di trasferirsi a Parigi.

A due passi dal Bosco Verticale, e più precisamente in Corso Como, sorgono le abitazioni di Claudio Cecchetto, di Gennaro Gattuso, di Fabio Volo e di Diego Abatantuono.

Nella zona di via Melchiorre Gioia, dove ci sono le nuove sedi di Versace e dell’Inter, c’è l’appartamento super lusso di Diletta Leotta.

CityLife, il quartiere del futuro

Nell’avveniristico quartiere che sorge all’ombra delle Tre Torri (Il Dritto, lo Storto e il Curvo), si ergono le prestigiose abitazioni di CityLife dalle forme accattivanti simili a grandi navi da crociera.

Nelle residenze Libeskind e Hadid ci sono numerosi inquilini vip, tra calciatori, cantanti e influencers. Nello specifico, con un pizzico di fortuna, si possono incontrare i calciatori Biglia, Kessié, Handanovic e Lautaro Martínez.

I calciatori “conquistano” anche la zona del Portello dove c’è CasaMilan: al Parco Vittoria abitano infatti Çalhanoglu, Conti, Caldara, Calabria e De Vrij, con spostamenti legati al loro percorso calcistico.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it