Collaboratrice di Immobiliare.it
Continua la collezione di immobili di prim’ordine per Leonardo DiCaprio. É la volta di Beverly Hills, che si fa teatro di una compravendita immobiliare del valore di 9,9 milioni di dollari.
Fresca di un’attenta e accurata ristrutturazione, la nuova proprietà del protagonista di The Wolf Of Wall Street si estende su una superficie di circa 1.000 metri quadrati, comprensivi di giardino perimetrale e piscina, must have delle star holliwoodiane.
Non solo attore pluripremiato: DiCaprio è conosciuto nel mondo immobiliare per aver accumulato, nel corso degli anni, un portafoglio di proprietà di lusso di tutto rispetto. Da una delle ville più celebri di Los Feliz, quartiere tra i più chic di Los Angeles, appartenuta alla star di Modern Family Jesse Tyler Ferguson, a un complesso di Hollywood Hills, fino ad arrivare a un’intera isola in Belize in cui è stato costruito un eco-resort (la star è da sempre attenta ai temi della sostenibilità).
La villa di 465 metri quadri è un piccolo tesoro immerso nella vegetazione delle colline Hollywoodiane, che tra distese di ulivi e tramonti da favola, garantiscono alla star di Don’t Look Up la più totale riservatezza.
Qui natura e scelta dei materiali di pregio coesistono in un’armonia perfetta, creando un’atmosfera da favola che mette in evidenza l’unicità della casa, in grado di teletrasportarci con la fantasia in una fresca sera d’estate, intorno al braciere al centro del giardino.
La piscina, altro punto di forza della proprietà da sogno, si inserisce perfettamente nel paesaggio, creando un senso di continuità ed equilibrio all’intera zona esterna.
L’immobile, recentemente ristrutturato in chiave moderna, presenta al suo interno spazi intimi e di condivisione progettati nel rispetto della personalità e dei gusti del suo nuovo proprietario.
Il passaggio tra un ambiente e l’altro avviene in modo sinuoso e del tutto naturale. La porta di ingresso si apre su una grande scala a chiocciola che invita a raggiungere il piano superiore dove si trova la zona notte, composta da 3 delle 5 camere da letto della villa.
Al piano inferiore, il parquet in rovere bianco dal disegno Chevron, retaggio delle più importanti dimore antiche, ci accompagna in un open space con grandi vetrate che sembrano voler annullare le distanze tra interno ed esterno in cui, con naturale continuità, convergono il soggiorno e la sala lettura con grandi librerie a muro.
Poco più in là la cucina, con i suoi elettrodomestici di ultima generazione e pavimenti in ceramica, in cui granito nero e marmo bianco di Carrara fanno da cornice ad un’atmosfera familiare e intima. La scelta degli arredi e dei colori non è lasciata al caso: ogni ambiente si distingue grazie all’utilizzo di tonalità decise che definiscono con carattere la propria unicità.
Così per la sala da pranzo informale questo gioco di bianchi e grigi rappresentano un continuum logico della zona più tecnica, grazie anche alla scelta dei tessili. La sala da pranzo di rappresentanza, invece, è un’esplosione di colori caldi e ospitali, impreziositi da dettagli in oro che regalano alla stanza un tocco di eleganza.
A completare la proprietà, 2 camere da letto dislocate nella dependance, e 6 bagni.
La camera principale, dotata di bagno in marmo en suite e un proprio soggiorno, sfoggia un soffitto a cattedrale e si affaccia sul cortile della villa, regalando a chi vi alloggia un risveglio degno delle migliori favole californiane.