Link copiato!
Link copiato!
Marta Fascina compra casa dai figli di Berlusconi: ecco quanto costa
Case, Ville e Condomini 19 settembre 2024

Marta Fascina compra casa dai figli di Berlusconi: ecco quanto costa


Scopriamo tutti i dettagli del primo acquisto immobiliare di Marta Fascina, l’ultima compagna di Berlusconi.
author-avatar
Nicola Teofilo

Giornalista, collaboratore esterno di Immobiliare.it

L’acquisto di una nuova residenza da parte dell’onorevole Marta Fascina ha suscitato grande interesse non solo per il legame con la famiglia di Silvio Berlusconi, ma anche per la curiosità attorno ai dettagli dell’operazione di vendita. Marta Fascina compra casa dai figli di Berlusconi, in una delle aree residenziali più rinomate e riservate della città. Scopriamo i dettagli della dimora e i particolari dell’operazione di compravendita immobiliare.

Dove si trova la casa acquistata da Marta Fascina

La nuova proprietà acquistata da Marta Fascina si trova nel quartiere residenziale di Milano 2, un’area rinomata e progettata da Silvio Berlusconi negli anni ’70, costruita tra il 1970 e il 1979 dalla società Edilnord. Oggi è una storica area residenziale a Segrate, nella periferia nord-est della città. Il quartiere è noto per essere uno dei primi esempi di urbanizzazione privata in Italia, con ampi spazi verdi, piste ciclabili, e servizi di alta qualità. Milano 2 è famosa anche per aver ospitato il primo sistema di trasmissione televisiva via cavo in Italia, che portò alla nascita di Canale 5. 

È proprio lungo la via principale che attraversa Milano 2 che si trova l’appartamento acquistato da Fascina. Vediamo quali caratteristiche possiede l’immobile.

Com’è la casa di Marta Fascina a Milano 2

L’area è caratterizzata da tranquillità, spazi verdi, e un ambiente perfetto per chi cerca privacy e discrezione. Ecco alcune caratteristiche principali della casa acquistata da Marta Fascina:

Per quanto riguarda gli interni, non sono stati divulgati molti dettagli precisi, ma dato il contesto e le dimensioni dell’abitazione, è facile immaginare che l’edificio segua uno stile elegante e moderno, in linea con il profilo del quartiere. 

Chi ci abiterà?

C’è un dettaglio interessante di tutta l’operazione di vendita. Infatti, la casa non sarà destinata all’acquirente Fascina, bensì al fratello Claudio, che lavora a Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del gruppo Mediaset. 

Questa scelta potrebbe essere legata a esigenze personali o familiari, ma la transazione evidenzia comunque il legame profondo che l’ex compagna di Berlusconi mantiene con la famiglia e con gli affari legati al portafoglio immobiliare ereditato dal Cavaliere.


LEGGI ANCHE: A chi vanno le ville di Silvio Berlusconi? Ecco come saranno spartite le case


Il prezzo della casa e l’acquisto senza trattativa 

Non ci sono stati mediatori coinvolti nella trattativa. L’offerta presentata dalla signora Marta Antonia Fascina per l’acquisto dell’immobile si è concretizzata con un rogito del 22 luglio 2024, tuttavia dalle cronache si evince che l’operazione di compravendita risale a inizio anno. Infatti, a febbraio scorso il consiglio di amministrazione dell’Immobiliare Idra aveva già accettato l’offerta. Quando a marzo sono circolate voci su un appartamento messo a disposizione dalla famiglia Berlusconi a Milano, così Fascina ha manifestato le sue intenzioni di acquisto.

Il prezzo della proprietà si attesta a 1,2 milioni di euro, una cifra significativa ma coerente con il mercato immobiliare di una zona così esclusiva. Marta Fascina l’avrebbe acquistata tramite 6 assegni circolari Intesa San Paolo, più uno da 20mila euro per l’ammobilio già presente. Per la Fascina sarebbe la prima operazione immobiliare, poiché non risulta possedere altre proprietà, a parte il lascito ereditario di 100 milioni di euro già inserito nel testamento. Il nuovo acquisto aggiunge un ulteriore capitolo alle dinamiche patrimoniali che ruotano attorno alla famiglia e alla storia del Biscione. 

*Immagine in alto – credits to @mf9milan

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it