Link copiato!
Link copiato!
Piscine panoramiche e appartamenti da sogno. Ecco la Cavalli Tower di Dubai
Case, Ville e Condomini 25 maggio 2022

Piscine panoramiche e appartamenti da sogno. Ecco la Cavalli Tower di Dubai


Roberto Cavalli firma la Cavalli Tower. Ecco un Viaggio all’Interno degli Appartamenti Superlusso della nuova costruzione di Dubai.
author-avatar
Nicola Teofilo

Giornalista, collaboratore esterno di Immobiliare.it

La casa di moda fiorentina Roberto Cavalli S.p.A. prosegue il suo rilancio nel mercato mondiale immobiliare. Il momento di crescita ritrova plasticamente la grandezza del marchio nel nuovo iconico grattacielo firmato Cavalli che svetta sul panorama di Dubai Marina, negli Emirati Arabi Uniti.

Cavalli Tower: com’è fatta

La Cavalli Tower offre una vista e un’esposizione da sogno che dà sulle spiagge dorate di Dubai. Si compone di 485 residenze e 70 piani con vista sull’isola artificiale di Palm Jumeirah. Dall’interno è un’esplosione di lusso, enogastronomia e tanta mondanità.

Gli interni ultra lussuosi ricalcano il grandeur del brand italiano. La linea asciutta del corpo principale di questa torre è interrotta da attici da sogno progettati dalla mente dell’architetto Shaun Killa, il pluripremiato e ideatore del Dubai Museum of the Future.

Terrazze che sono sporgenze trasparenti con vertiginose sky pool, piscine in vetro che danno la sensazione di nuotare sospesi nel vuoto della metropoli tutta da godere. Ma anche sky garden, una spiaggia privata, spazi lussureggianti e un centro zen ricreativo, palestra e campi da tennis e paddle.

All’interno dei giardini, la Cavalli Tower vanta una piscina che richiama lo stileMalibu Bay e replica in tutto e per tutto una vera e propria spiaggia, sabbia artificiale inclusa. Intorno alla piscina di 900 metri quadrati saranno presenti punti ristoro e un paesaggio verde lussureggiante, ricreando un ambiente simile a quella di un’oasi.

Le abitazioni rientranti nella categoria super luxury saranno dotate di una piscina o una jacuzzi privata. La lobby si sviluppa su quattro piani tutti firmati Cavalli ed è illuminata da un incantevole lucernario.

In vendita sulla piattaforma Damac

Questi appartamenti da sogno sono già in vendita sulla piattaforma Damac Properties di Hussain Sajwani, il presidente che ha creduto nel rilancio di Cavalli sulla scena del lusso internazionale. Il progetto infatti si avvale della partnership di questo famoso sviluppatore immobiliare internazionale della capitale dell’emirato.

Il valore del progetto è stato stimato di circa 545 milioni di dollari, mentre i cantieri dovrebbero chiudersi tra circa tre anni. Ma la “passerella” di questa crescita si allunga fino a Miami, dove Cavalli ha aperto il nuovo Restaurant & Lounge. “Abbiamo siglato accordi per 5 nuovi negozi e aperture in franchising in Europa, Medio Oriente e India”, aveva annunciato Sajwani.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it