Link copiato!
Link copiato!
Sherbet homes
Case, Ville e Condomini 21 febbraio 2024

Una rosa, l’altra nera: alla scoperta delle Sherbet Homes, le case di Santa Monica


Scopriamo insieme le due case che hanno catturato l'attenzione del web e che sono state accostate a 2 film di successo: Oppenheimer e Barbie.
author-avatar
Vinci Formica

Collaboratrice esterna di Immobiliare.it

Lungo la Pacific Coast Highway, l’autostrada statale che percorre in direzione nord-sud la maggior parte della costa della California che si affaccia sull’Oceano Pacifico, esistono due case molto particolari di colore rosa e nero: si tratta delle Sherbet Homes

Vediamo quali sono le loro caratteristiche e come sono fatte le due famose case colorate della costa californiana. 


LEGGI ANCHE: Teapot Dome, la stazione di servizio a forma di teiera


Quali sono le caratteristiche delle Sherbet Homes 

Le due case in questione, come abbiamo visto, si trovano in California, in particolare nella città di Santa Monica, località turistica molto amata e famosa per il clima mite, per le sue ampie spiagge e per la presenza di un molo costruito a inizio Novecento e dotato di ruota panoramica. 

Come accennato, lungo la strada Pacific Coast Highway della cittadina a forte vocazione turistica, si trovano le Sherbet Homes. Si tratta di due case di diversi colori, una rosa e l’altra nera, che si affacciano direttamente sulle acque dell’oceano. 

Le due case, tra loro adiacenti, hanno suscitato una grande attenzione su Internet e sui principali social per via del loro colore. 

Infatti, il nero e il rosa hanno richiamato alla mente per via del loro significato i due film campioni di incasso a livello mondiale degli ultimi mesi, ossia rispettivamente Oppenheimer e Barbie

Tutto è nato da un tweet di un utente che per primo ha fatto questo accostamento pubblicando una foto delle due costruzioni e citando i due titoli dei film nella didascalia. 


LEGGI ANCHE: La casa di Barbie secondo gli architetti più famosi del mondo


Come sono fatte le due case colorate di Santa Monica

Le due abitazioni colorate della costa californiana in origine facevano parte di un trio di case, denominate appunto Sherbet Homes. La prima era azzurra e oggi è stata ridipinta di beigeLa seconda, quella centrale, era verde e giallo chiaro, ma il proprietario che l’ha comprata nel 2012 l’ha ridipinta interamente di nero, come è oggi. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da welcome (@welcome.jpeg)

La terza casa, quella associata al film Barbie, è l’unica delle tre ad aver mantenuto l’aspetto iniziale: è rosa e lilla e sembra una vera e propria casa delle bambole

*Immagine di copertina – Credits to @welcome.jpeg

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it