Link copiato!
Link copiato!
Villa Oleandra: com’è e quanto vale la casa di George Clooney sul lago di Como
Case, Ville e Condomini 24 giugno 2022

Villa Oleandra: com’è e quanto vale la casa di George Clooney sul lago di Como


È una delle dimore più antiche di Laglio, con affaccio sul lago, giardino a prova di curiosi, campo da tennis e persino una pizzeria privata.
author-avatar
Laura Fabbro

Ex collaboratrice esterna di Immobiliare.it

Correva l’anno 2002 quando George Clooney fu costretto a fermarsi nel paese di Laglio, sul lago di Como, a causa di un guasto alla sua motocicletta.

Il bell’attore passò qualche momento difficile, ma alla fine questo piccolo inconveniente si rivelò una fortuna: mentre aspettava il carroattrezzi gli cadde, infatti, l’occhio su una maestosa villa in stile Liberty, che decise immediatamente di comprare.

Da allora, il divo americano trascorre le sue estati (pandemia permettendo) a Villa Oleandra.

Curiosi di scoprirne qualcosa di più?

La storia di Villa Oleandra

Incastonata tra il verde delle montagne e il blu del lago, Villa Oleandra venne costruita nel 1720 su un’area probabilmente già abitata ai tempi dei romani.

Il complesso attuale risale al 1834, quando la famiglia Stoppani accorpò diversi edifici per creare un’unica, sontuosa abitazione che poi passò alla famiglia Antogini e, quindi, ad altri proprietari fino a John Heinz, l’inventore del Ketchup, che la vendette a George Clooney nel 2002 per 10 milioni di euro.


Leggi anche: LE 10 VILLE PIÙ BELLE DA NON PERDERE SUL LAGO DI COMO


Com’è fatta la casa delle vacanze di George Clooney

Degli interni sappiamo solo che lo stile moderno si mescola a quello classico e che nella camera padronale spicca un elegante letto a baldacchino, mentre abbiamo informazioni piuttosto dettagliate sulla parte esterna, costituita da un bellissimo giardino con fiori, alberi e soprattutto alte siepi che garantiscono la privacy.

Nell’area verde, collegata da un ponte a un’altra dimora acquistata da Clooney più di recente, Villa Margherita, trovano spazio un’antica fontana, un campo da tennis, una piscina interrata e persino una pizzeria privata.

Quanto vale Villa Oleandra?

Rumors basati anche sulle cifre da capogiro spese per acquistare altri immobili nei paraggi (tra i quali una villa appartenuta a un oligarca russo e ora sotto sequestro) fanno ipotizzare che Villa Oleandra ora possa valere anche dieci volte di più di quanto la pagò George Clooney 20 anni fa: se i calcoli sono esatti, stiamo parlando di 100 milioni di euro.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it