Link copiato!
Link copiato!
L'atelier di Angelina Jolie a New York
Locali Commerciali, Uffici e Hotel 14 luglio 2023

L’atelier di Angelina Jolie a New York


Da attrice a produttrice a creatrice di moda, Angelina Jolie apre il suo Atelier nello studio che era di Jean-Michel Basquiat
author-avatar
Giovanna Ferraresi

Ex collaboratrice esterna di Immobiliare.it

Angelina Jolie famosa attrice americana, già produttrice cinematografica, diventa stilista di moda e sceglie di proporre le sue creazioni nello studio newyorkese che fu del celebre artista Jean-Michel Basquiat.

Un collettivo di creativi

Non solo un brand nuovo ma un intero mondo creativo: la Jolie ha infatti pensato di riunire una serie di sarti, modellisti e artigiani provenienti da tutto il mondo e di creare una vera community di creativi talentuosi non famosi che potranno così esibire i propri capi liberamente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Atelier Jolie (@atelierjolieofficial)

Dove si trova Atelier Jolie

L’attrice Angelina Jolie ha aperto il proprio atelier di moda e creazioni a Manhattan in un loft situato al 57 di Great Jones Street in quello che era lo studio dell’artista Jean-Michel Basquiat.

Qui diventò famoso tra gli anni Settanta e Ottanta, proprio grazie alle opere realizzate all’interno di questo openspace. E sempre qui è morto nel 1988.

Chi era l’ex inquilino, Basquiat

Ritenuto tra i padri fondatori del neoespressionismo e del graffitismo americano, ha stravolto i canoni dell’arte tradizionale insieme al mitico Andy Warhol.

Fu proprio Andy Warhol a cedergli il loft a Manhattan dove realizzare un Hub creativo.

Il loft

Lo spazio che accoglie Atelier Jolie è molto particolare: 600 metri quadrati situati nelle vicinanze di gallerie d’arte come la Venus Over Manhattan e la Eric Firestone Gallery.

Posizione eccellente ma non solo. L’edificio vanta anche una targa della Greenwich Village Society for Historic Preservation e la facciata è facilmente riconoscibile per la presenza di un’opera recente di street art a cui Angelina Jolie ha aggiunto la sua tag.

Quanto costa l’affitto

Quello dell’attrice è stato un importante investimento: l’ex studio di Basquiat costa infatti 60.000 dollari di affitto al mese.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it