Collaboratrice di Immobiliare.it
Da fine 2024 L’Oréal Italia avrà una nuova sede nel Business Park The Sign di Milano: Covivio ha, infatti, firmato un accordo di pre-letting (dalla durata decennale) con il colosso beauty per l’edificio D. Il futuro nuovo headquarter sarà un Progetto CMR di circa 13mila metri quadrati che sorgerà in via Schievano a Milano.
L’edificio progettato ad hoc per la nuova sede italiana verrà edificato a chiusura dei due progetti di: Piazza Fernanda Pivano e Parco IULM.
L’intero progetto prevede la realizzazione di una nuova area alberata vicina all’immobile, la creazione di un nuovo spazio privato aperto anche al pubblico (piazza del Parterre) e un edificio composto da:
Nel dettaglio le terrazze del quarto e dell’ottavo piano si affacceranno sia su Piazza Fernanda Pivano sia su Piazza del Parterre, le quali, grazie a un varco alla base del nuovo immobile, godranno di un collegamento privilegiato con l’edificio stesso.
L’edificio, progettato con i più alti standard di sostenibilità energetico-ambientale e pensato per il comfort, il benessere e la salute dei lavoratori, ha come obiettivo di certificarsi Wiredscore, WELL e LEED Platinum.
Per tutti gli aspetti burocratici relativi a negoziazione e sottoscrizione del contratto preliminare di locazione, L’Oréal Italia si è fatta assistere da Clifford Chance.