Link copiato!
Link copiato!
castello di vicarello
Monumenti, Musei ed Edifici Storici 7 aprile 2023

Castello di Vicarello: una vacanza all’insegna del lusso nella campagna toscana


Il Castello di Vicarello, nella Maremma toscana, è un resort a 5 stelle dove trascorrere una vacanza tra natura e degustazioni.
author-avatar
Vinci Formica

Collaboratrice esterna di Immobiliare.it

Il Castello di Vicarello, immerso nella campagna toscana, offre un’esperienza indimenticabile, tra natura, arte, cibo e vino di qualità.

Castello di Vicarello: dove si trova

Il Castello di Vicarello, in provincia di Grosseto, a metà strada tra Firenze e Roma, si trova nel paesaggio incantevole della Maremma toscana, immerso tra bucoliche colline e meravigliosi vigneti, e offre una vista mozzafiato a 360 gradi.

Il Castello, la cui architettura risale al XII secolo, è di proprietà della famiglia Baccheschi Berti, che lo ha restaurato con grande cura e attenzione nei confronti della sua storia e delle sue caratteristiche artistico-culturali e lo ha trasformato in un magnifico resort a 5 stelle.

Si tratta di un luogo dall’atmosfera davvero unica, perfetto per trascorrere un periodo di vacanza all’insegna del relax, della natura incontaminata, del benessere e del buon cibo.


Leggi Anche: PALAZZO FLORIO A FAVIGNANA: STORIA DELLA VILLA DEI LEONI DI SICILIA


La struttura, circondata da uno splendido giardino e dotata di due grandi piscine che offrono una vista spettacolare su vigneti e uliveti circostanti, presenta degli interni molto curati e ha a disposizione nove suite eleganti e al tempo stesso rustiche.

Quali attività si possono svolgere al Castello di Vicarello

La struttura offre un ricco ventaglio di attività da svolgere durante il soggiorno, per vivere un’esperienza indimenticabile.

Innanzitutto, è possibile godersi il riposo all’interno del Castello, a bordo piscina o con attività rilassanti come le lezioni di yoga.

Poi si può esplorare il territorio con escursioni in bicicletta, cavalcate nella campagna e passeggiate a contatto con la natura oppure partire per conoscere la regione, con paesi come Siena, Montalcino o Pienza, con un tour organizzato dal team del Castello.

Per gli amanti del vino, il proprietario Brando Baccheschi Berti, intenditore e produttore egli stesso nei sei ettari di vigneti a coltivazione biologica, può guidare gli ospiti alla scoperta del processo di produzione vinicola, dalla vite alla bottiglia, e alla degustazione di vini prodotti nella tenuta, che si svolge nel cortile del Castello o direttamente tra i filari.

Il Castello di Vicarello offre anche un’imperdibile esperienza culinaria grazie al raffinato ristorante guidato dallo chef Massimiliano Volonterio, con un menu davvero a chilometro zero, i cui ingredienti sono coltivati nell’orto biologico della struttura o presi dai migliori produttori locali.

Infine, sono disponibili anche delle prestigiose masterclass tenute dallo chef, nelle quali si possono apprendere tecniche e ricette e scoprire i segreti della cucina locale.

*Immagine di copertina – Credits to: castellodivicarello.com

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it