Link copiato!
Link copiato!
Com'è fatto il Castello delle Cerimonie? Gli interni de La Sonrisa
Monumenti, Musei ed Edifici Storici 17 febbraio 2024

Com’è fatto il Castello delle Cerimonie? Gli interni de La Sonrisa, tra stucchi dorati e affreschi


Avete mai visto gli interni delle camere de La Sonrisa, meglio conosciuto come il Castello del Boss delle Cerimonie?
author-avatar
Lisa Pendezza

Giornalista e Digital Content Manager di Immobiliare.it

Chi non ha mai visto almeno una volta Il Boss delle Cerimonie, famosissimo reality trasmesso su Real Time che ha come protagonista La Sonrisa, grand hotel presto ribattezzato il Castello delle Cerimonie? Tutti conoscono almeno un dettaglio dell’albergo di Sant’Antonio Abate (recentemente confiscato), dai suoi troni su cui siedono i novelli sposi agli stucchi dorati.

In questo articolo ripercorriamo (in attesa di sapere cosa ne sarà de La Sonrisa) tutti gli interni, le camere d’albergo e le sale ricevimento di questo Castello divenuto iconico.

256522236

Gli interni delle sale da ricevimento del Castello delle Cerimonie

Il Castello propone tre diverse sale dove La Sonrisa organizza i ricevimenti. Quella principale è la Sala Reale, in grado di accogliere fino a 300 ospiti per cerimonie davvero regali. Il soffitto e le pareti sono decorati con affreschi colorati e stucchi d’oro, che trasmettono “un’atmosfera sofisticata che incanterà gli ospiti“, si legge sul sito ufficiale del Castello.

Sala Reale 08
La Sala Reale

Passiamo alla Sala Luigi XV, fiore all’occhiello del Grand Hotel La Sonrisa: elegante e sfarzosa più di ogni altro ambiente del castello, questa sala unisce l’atmosfera retrò alla modernità dei led colorati per dare un tocco di contemporaneità a ogni evento.

Sala Luigi XV 05
La sala Luigi XV

Infine, la Sala Piscina deve il suo nome ai giochi d’acqua che renderanno i festeggiamenti indimenticabili a ogni ora del giorno e della notte.

Sala Luigi XV 01
La Sala Luigi XV

Le camere

La Sonrisa offre ben 50 camere disposte su sei piani, ognuna con le sue peculiarità per rispondere alle esigenze di ogni ospite. Sul sito ufficiale del Castello si possono ammirare foto di stanze lussuose, con gli evidenti dettagli in oro che hanno reso famosa e riconoscibile questa location.

camere la sonrisa 52

Si va dalle camere più “sobrie” a quelle più “importanti”, che sembrano uscite da un film storico che ha come protagonisti re e regine.

camere

I pavimenti sono decorati con motivi diversi in ogni stanza, bagni compresi, segno di grande attenzione ai dettagli.

camere la sonrisa 48

A proposito di bagno, perché non rilassarsi in nella vasca privata?

camere la sonrisa 30

Il ristorante e altri servizi

La Sonrisa mette a disposizione dei suoi ospiti anche un ristorante dove gustare le prelibatezze locali.

Chi soggiorna al Castello può contare anche su altri servizi, come il parcheggio custodito, l’animazione per i più piccoli, l’eliporto interno e il noleggio di auto, elicotteri e barche.

257262880

*Immagini – credits to www.lasonrisa.it e www.booking.it

Condividi articolo
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it