Insieme a Blasco e Nadia, Corrado Sassu fa parte del trio di agenti immobiliari protagonisti delle puntate di Casa a Prima Vista, il programma di Real Time (canale 31 del digitale terrestre), in onda dal lunedì al venerdì alle 20.20.
Dopo l’apertura a Milano, la trasmissione si è spostata a Roma con tre nuovi protagonisti che in breve hanno conquistato, come i colleghi meneghini, i cuori degli italiani appassionati incalliti di case e proprietà.
Conosciamo insieme Corrado, che abbiamo potuto intervistare in esclusiva, grazie alla partnership col programma.
Chi è Corrado Sassu
Corrado si è innamorato del mattone da giovane, all’età di 22 anni, quando ha aperto la prima filiale per un importante gruppo immobiliare. Ad oggi vanta la gestione di cinque agenzie fra Roma e il suo litorale e ha la responsabilità della gestione di 39 persone.
Le sue armi migliori sono la simpatia e il sorriso, due elementi che nel suo approccio ai clienti non mancano mai, insieme all’essere dichiaratamente ambizioso e determinato. Non ci credete? Leggete le sue risposte.
Intervista a Corrado Sassu
Perché hai scelto il lavoro di agente immobiliare?
Ho scelto il lavoro di agente un po’ per caso. Uscito dal liceo a 19 anni, mi ha sempre attirato l’idea di lavorare in un settore come quello immobiliare, dove sarei potuto crescere professionalmente. Una volta provato, me ne sono innamorato e non l’ho più lasciato.
Nel corso della tua carriera c’è stata una casa che ti è particolarmente rimasta nel cuore e che, se avessi potuto, avresti comprato per te?
Sì, ce n’è una in particolare che è quella di Susanna. Un attico bellissimo vista mare, il mio ideale di casa. In quel momento non avevo bisogno di comprare un’altra casa avendo già la mia. Ora che l’ho venduta però, se ci ripenso, sarebbe stata una casa che avrei comprato subito. Soffitti di 4 metri e un terrazzo da 60 metri quadri vista mare mozzafiato, a Santa Marinella… un sogno! Che però si è ormai realizzato per qualcun altro.
Qual è la richiesta più strana che hai ricevuto da un possibile acquirente?
Una volta un acquirente mi ha chiesto di trovare un immobile con un giardino molto grande per i suoi… 16 cani!
Qual è la casa più particolare che ti è capitato di trattare?
La casa più particolare che ho avuto l’onore di trattare è stata una villa a Santa Marinella, sul mare, nella quale è stato girato un film. Una proprietà con molo privato e accesso diretto alla spiaggia.
C’è un episodio particolarmente strano o divertente che ti è capitato durante una visita?
L’episodio più strano durante una visita risale a cinque anni fa. Trattavo una casa che dicevano essere infestata dal fantasma della vedova assolutamente contrario alla vendita. La cosa davvero assurda è che durante ogni visita succedeva qualcosa di strano. In particolare ricordo che nel corso di un appuntamento il gatto degli acquirenti ha cominciato a girare fortissimo su se stesso, poi a camminare velocemente sul muro per poi lanciarsi dalla veranda della cucina verso il giardino e scappare via. Durante quella visita poi erano caduti diversi oggetti dalla cucina e si accendevano le luci in maniera anomala.
La caratteristica horror di una casa che ti capita di vedere più spesso?
Caratteristica horror? Decisamente carta da parati e moquette, orribili!
Quali sono le 3 regole d’oro che condivideresti con chi sta cercando casa in questo momento?
Le mie 3 regole d’oro sono
- Tutto è trattabile.
- I primi 7 secondi sono fondamentali per scegliere, se ti prende subito è quella giusta, si compra di pancia e non di tasca.
- Scegli Corrado quando compri!