Collaboratrice di Immobiliare.it
L’arredamento della casa è uno dei passaggi più divertenti e gioiosi, ma al contempo più stressanti, quando ci si insedia all’interno di un nuovo appartamento.
Infatti, bisogna costantemente confrontarsi con un budget tirannico e monitorare i propri eccessivi slanci di entusiasmo che porterebbero a comprare più del necessario. Solo agendo in questo modo, si può evitare di avere le stanze sovraccariche di oggetti inutili o gli sgabuzzini stipati di ciarpame.
Per rendere gli ambienti più belli, basta veramente poco e spesso non è necessario spendere molti soldi o possedere miriadi di accessori. Ad esempio, una buona idea per conciliare queste spinte opposte potrebbe essere comprare delle candele di design o con odori particolari.
Si può così ottenere sia un nuovo pezzo di arredamento oppure creare un piccolo rituale di benessere da ripetere ad intervalli regolari.
Oggi consigliamo dei prodotti che possono svolgere entrambe queste due importanti mansioni.
Da sempre le candele sono state la gioia dei “nasi” di tutto il mondo. Infatti, l’impulso olfattivo è uno dei primi che gli umani sviluppano e rimane fortemente saldo per tutta la vita, pervadendone le memorie. Quindi averle in casa può contribuire a creare delle buone sensazione e anche a sentirsi più rilassati e sereni.
Per non sbagliare aroma, consigliamo la marca Diptyque che si ispira nelle sue combinazioni alle città più importanti, come Parigi e Tokyo, e cerca di ricrearne le atmosfere.
Yankee Candle invece è un leader nel settore, soprattutto in terra americana, perché ha associato per la prima volta ai suoi prodotti l’idea di benessere psicofisico.
A volte, però, le candele smettono di essere solamente funzionali.
Questo è il caso della linea “Fornasetti Profumi” che coniuga spesso la bellezza di un packaging particolare con delle ottime fragranze. Sono oramai entrate nella mentalità comune le sue particolarissime iconografie che rappresentano un volto femminile.
In alternativa, anche la marca “&Souls” realizza delle deliziose sculture in cera, perfette per arricchire i tavoli o per dare carattere agli angoli troppo spogli della stanza.
Generalmente, si tratta di busti femminili che ricordano delle piccole statue di ascendenza greco-romana.
Anche Gucci è poi entrato all’interno di questo business, proponendo degli esemplari sormontati da una graziosissima cupola in vetro.