Link copiato!
Link copiato!
Tavola di Pasqua Le Creuset
Architettura e Design 14 aprile 2022

Pasqua 2022: ispirazioni per una tavola all’insegna del colore


Ecco le più belle tavole di Pasqua 2022, tra giallo, blu, sfumature pastello, richiami allo stile country e gli immancabili fiori.
author-avatar
Ilenia Carlesimo

Giornalista

Tra giallo, blu, sfumature pastello, richiami allo stile country e gli immancabili fiori

Pasqua 5 def

Colori vitaminici come il giallo, secondo la cromoterapia capace di favorire buonumore e vibrazioni positive. Sfumature di blu che portano calma e serenità. Il verde che richiama la natura. E le nuance pastello tipicamente primaverili. La Pasqua, festività che profuma di rinascita e spensieratezza, è il momento perfetto per una tavola all’insegna del colore e di decori che richiamano la vita all’aria aperta. Tra proposte più tradizionali e idee più particolari, citazioni dello stile country e gli immancabili fiori, ecco alcune proposte da cui prendere ispirazione in attesa di domenica 17 aprile.

Westwing

Con le proposte di Westwing, la tavola di Pasqua sembra un prato durante la fioritura dei primi giorni di sole.

Una mise en place d’ispirazione botanica con una palette di colori tipicamente primaverile come verde e rosa e tanti fiori, citati su stoviglie e tovaglioli oppure freschi e profumati, da mettere sotto delle romantiche cloche o su delle alzatine per un risultato davvero raffinato e particolare.

Villeroy & Boch

Immancabile, come ogni anno, l’Annual Easter Edition 2022 di Villeroy & Boch: una linea in edizione limitata che ha come protagonista una famiglia di simpatici e teneri coniglietti.

Perfetta sia da regalare che da acquistare per casa propria, è formata da pezzi da collezione decorati con un timbro dorato sulla base che indica l’anno di emissione.

Le Creuset

La Pasqua di Le Creuset è all’insegna dei colori vivaci. Una tavola ricca di buon cibo e golosi piatti della tradizione allestita con uno stile informale che riflette lo spirito spensierato tipico di questa ricorrenza. Tra le nuove proposte, ideali anche per un regalo, arrostiere, cocotte e porta uova.

Weissestal

Stanchi del bianco o delle mise en place minimal? Allora la soluzione potrebbe essere la collezione Cottage di Weissestal.

Perfetta per aggiungere un tocco di allegria al pranzo di Pasqua, è ideale soprattutto per chi ama uno stile dai richiami country. Ogni piatto, mug o tazzina è unico grazie alla decorazione realizzata a mano ed è disponibile in 13 colori ispirati ai toni vibranti della natura e mixabili tra loro.

Pelargonium for Europe

Per chi nell’allestimento della tavola di Pasqua preferisce puntare su creazioni floreali fai da te, tante idee originali arrivano dagli esperti di Pelargonium for Europe, l’associazione impegnata nella campagna divulgativa dedicata alle piante di geranio.

Pasqua 6

Per creare un centrotavola d’effetto, ad esempio, consigliano di piantare in un cesto di vimini i fiori del colore scelto, aggiungere una corona di ramoscelli, inserire delle uova colorate dipinte a mano e delle piccole piume.

Pasqua 7

Un’altra idea – tra l’altro davvero molto semplice – è quella di disporre sulla tovaglia dei fiori di geranio recisi, delle foglie e delle uova di quaglia qua e là e poi creare dei mini bouquet di gerani da legare ai tovaglioli.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Guide più lette
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it