Link copiato!
Link copiato!
dispenser bagno
Arredamento 29 gennaio 2025

Come scegliere il dispenser per il sapone per il bagno?


Se si devono mettere in bagno gli accessori, uno degli oggetti più usati è il dispenser per il sapone liquido: come sceglierlo?
author-avatar
Vinci Formica

Collaboratrice esterna di Immobiliare.it

Il bagno è un ambiente della casa utile e funzionale, che può diventare anche più piacevole se lo si abbellisce dal punto di vista estetico.

Oltre al colore dei rivestimenti e alla scelta dei sanitari, c’è la possibilità di arricchirlo con diversi accessori o oggetti, quali spugne colorate, tappetini, luci particolari e persino piante. Un altro elemento che può donare un tocco di stile al bagno è costituito dagli accessori del lavabo, tra i quali, oltre al porta-spazzolini, il dispenser per il sapone liquido.

Ma come sceglierlo? E quali sono i suoi vantaggi? Vediamo cosa considerare prima di scegliere il dispenser per il sapone in bagno.


LEGGI ANCHE: Bagno en suite, cos’è e come arredarlo


Quali sono i vantaggi del dispenser

Innanzitutto, a differenza di quanto avviene con il sapone solido, che rimane inutilizzato quando rimane un piccolo pezzo di saponetta, con il dispenser non ci sono sprechi: il prodotto viene sfruttato fino all’ultima goccia

Un’altra cosa importante è la pulizia: se la famiglia è numerosa oppure se si hanno spesso ospiti, un dispenser garantisce una totale igiene, a differenza della saponetta che viene toccata di continuo e può essere ricettacolo di peli, capelli e polvere. 

Inoltre, è molto pratico e funzionale

Il dispenser poi permette un certo risparmio economico rispetto ai saponi liquidi venduti in flaconi, perché può essere ricaricato acquistando delle ricariche grandi e meno costose, senza contare che non ha alcun impatto ambientale. Infine, c’è l’aspetto estetico: un bel dispenser è in grado di ravvivare, colorare o rendere elegante il lavandino del bagno. 

Come scegliere il dispenser per il sapone del bagno

Per effettuare la scelta giusta per le proprie esigenze, occorre tenere presente svariati fattori:

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it