Link copiato!
Link copiato!
casa
Arredamento 22 aprile 2022

Le app per arredare e progettare nuovi spazi comodamente dal divano


Scopri le app per progettare casa in una manciata di secondi dallo smartphone. Come creare progetti di arredamento guidati dall’immaginazione.
author-avatar
Letizia Del Nero

Collaboratrice di Immobiliare.it

Le app per progettare casa sono uno strumento prezioso per chi ha appena comprato casa oppure per chi ha voglia di rinnovare gli ambienti sia interni che esterni in modo semplice, comodo e creativo. Basta uno smartphone per “provare” i mobili, prevedendone la sistemazione e il risultato finale. Le app dedicate all’arredamento smart sono un valido aiuto, anche se non sostituiscono la competenza di interior designers e architetti. Stai cercando un’app per la tua casa? Scopri quella che fa per te!

Westwing

Westwing integra lo shop online con l’app dedicata alla progettazione dell’arredamento, che permette di posizionare i complementi e i prodotti in realtà aumentata mantenendo le giuste proporzioni.

Misurare gli spazi

Arredamento interni casa 3D è uno strumento molto comodo che, oltre ad arredare con complementi dei brand più famosi, permette anche di creare delle planimetrie 2D/3D. MagicPlan rileva in una manciata di secondi la planimetria di uno o più spazi, con un risultato veritiero. Offre inoltre la possibilità di collegare il metro a laser all’app per creare una planimetria attendibile al 100%.

La più utilizzata

Houzz è l’app più utilizzata dagli utenti che intendono progettare e “vedere” gli spazi in maniera smart. Annovera tra i suoi utenti architetti e tecnici e propone un vasto book per lasciarsi ispirare.

Ikea Place

Come ha spiegato Kaave Pour, direttore creativo di Space10 “L’app ci permette di portare Ikea alle persone, invece che portare le persone all’lkea”. Così facendo è possibile concludere un acquisto comodamente dal proprio divano senza essersi mai spostati.

Voglia di colore

Chi ha voglia di nuove nuances può affidarsi ad app come Coolors, Pantone Studio o Home Design 3D che danno vita a infinite combinazioni per colorare gli ambienti con palette che valorizzano al meglio ogni angolo.

Per la cucina

Per arredare, abbellire, rinnovare o per dare un nuovo carattere alla cucina puoi affidarti a Planner 5D, oppuread ARKitchen – Kitchen Design, ma anche a Ikea Place, Home Design 3D, Houzz e MagicPlan.

Per gli spazi esterni

Con l’arrivo della bella stagione si ha sempre voglia di riorganizzare gli spazi outdoor al meglio per trascorrere piacevoli momenti. Puoi fare riferimento a delle app specifiche come SketchUp Pro, Garden Planner e Gardenia.

Le app per progettare casa sono strumenti preziosi per creare meravigliosi e realistici progetti di arredamento che, oltre a guidare le scelte dell’home decor, entrano in piena armonia con la nostra immaginazione.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Guide più lette
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it