Link copiato!
Link copiato!
Milano
Arredamento 21 dicembre 2022

Lo stile unico della casa di Lapo Elkann a Milano. Come sono fatti gli interni


Arredi ed interni curati in ogni dettaglio, così come le decorazioni e l’uso dei colori: tutte le curiosità della residenza milanese di Lapo Elkann.
author-avatar
Mario Mazzarò

Giornalista, ex collaboratore esterno di Immobiliare.it

Consultando i dati catastali, l’unità immobiliare viene definita come un attico di due piani edificato diverso tempo fa e restaurato con l’aiuto dell’architetta e amica Natalia Bianchi che ha saputo trasformare un ambiente neutro e poco interessante in uno spazio dalle caratteristiche uniche e a tratti inimitabili.

Stiamo parlando della residenza di Lapo Elkann a Milano, un luogo che in questi anni ha rappresentato una vera e propria fonte di ispirazione per progettisti e interior designers che ne hanno ammirato le peculiarità stilistiche e la maniacale
attenzione ai dettagli
.


Leggi Anche: QUASI PRONTA LA NUOVA CASA DEI FERRAGNEZ A MILANO: LE PRIME IMMAGINI


Il carattere e lo stile della residenza di Lapo Elkann a Milano: le scelte del rampollo di casa Agnelli

Situata in pieno centro, l’abitazione milanese di Lapo Elkann si presenta come un mix di ecletticità e sfrontatezza, fuse in uno stile che colpisce per la classe e la raffinatezza che pervadono ogni cosa.

Non amo le case, così ho deciso che questo luogo sarebbe stato ridisegnato per assomigliare ad una nave ed evocare l’oceano“, ha spiegato in una recente intervista il rampollo di casa Agnelli.

Interni, arredi e dettagli della casa milanese di Lapo Elkann: uno stile unico con un occhio alla tradizione

Dalle tinte turchesi all’intenso blu cielo, passando tra pareti a strisce e pavimenti decorati. “Nessun elemento formale“, ha sottolineato lo stesso Lapo Elkann, che ha voluto richiamarsi al superyacht assai caro al celebre nonno Gianni Agnelli.

Grandi librerie che ospitano manuali di ogni genere, divani e poltrone realizzati a mano dalle migliori aziende artigiane d’Italia. Ma anche arredi di lusso in resina e un immenso comò, con decine di occhiali della sua collezione personale.

Le ciliegine sulla torta sono il tavolo da cocktail del salone di Carlo Borromeo, la scala a chiocciola che collega i due piani della casa e un armadio in mogano scuro, d’ispirazione marina, che completa lo stile boat dai tratti inconfondibili della residenza milanese di Lapo Elkann.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it