Giornalista
La primavera è iniziata, almeno sul calendario, e siamo quasi tutti pronti per il cambio di stagione. Anche quello della camera da letto. E quale occasione migliore, se non proprio l’arrivo delle belle giornate, per rinnovare lenzuola, cuscini e coperte?
Tra tessuti freschi e naturali come lino e cotone, tanti colori pastello, qualche sfumature più vivace e le immancabili stampe floreali, ecco una selezione con alcune delle novità appena lanciate sul mercato.
Tra le proposte di Somma 1867, i nuovi modelli della collezione Filo di Lino, 100% ecologica e interamente realizzata in lino e cotone, per un tessuto naturale, morbido e piacevole al tatto grazie al tipo di finissage che conferisce al tessuto un effetto stropicciato tra l’altro molto pratico da gestire, non avendo bisogno di stiraggio.
Prodotti che si distinguono per i colori caldi e i disegni semplici e puliti pensati per valorizzare il tessuto e che vengono presentati in un sacchettino riutilizzabile plastic-free, realizzato in misto lino e cotone, che testimonia l’impegno dell’azienda per il rispetto del pianeta.
All’insegna del green anche la collezione Memoria, con le sue tinte unite realizzate in percalle di cotone certificato Gots, la più importante certificazione internazionale per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica.
Per la bella stagione, Westwing lancia Countryside by Westwing Collection: una collezione che ripropone il ritorno di uno stile country, ma rivisitato e contemporaneo, e ha come fil-rouge il bisogno di rallentare, di mettere in pausa uno stile di vita sempre irrequieto.
Tessili, ma anche mobili e complementi decorativi, dove la combinazione di delicati motivi floreali, dettagli vintage e un mix di sensazioni rustiche e moderne crea un’atmosfera accogliente.
“Sulla nostra biancheria da letto, sui cuscini e sulle trapunte, pattern di fiori delicati e quadri incontrano toni naturali e tenui colori pastello”, ha spiegato Alexandra Tobler, direttrice creativa della Westwing Collection. “Tutto è incentrato sulla convivialità, l’intimità e semplicemente la familiare sensazione di casa”.
Con la collezione primavera/estate 2022 Riviera ricrea le tipiche atmosfere primaverili con colori e stampe che richiamano la natura, dagli alberi in fiore alle onde del mare.
Un gioco di colori pastello, glicine, pesca e azzurro cielo si alterna con una palette più viva che spazia dal verde menta all’indaco, dal cobalto ai colori della terra. I tessuti protagonisti, infine, sono quelli freschi e naturali, come misto lino, cotone, percalle e piquet, impreziositi da innovative tecniche di lavorazione, come la stone washed per un effetto vissuto, e da dettagli originali.