Link copiato!
Link copiato!
forcine per capelli
Manutenzione e Pulizia 5 novembre 2024

Dove buttare le vecchie forcine per capelli


Tra i tanti dubbi relativi alla raccolta differenziata, ci si chiede dove buttare le vecchie forcine per capelli: ecco come smaltirle.
author-avatar
Vinci Formica

Collaboratrice esterna di Immobiliare.it

La raccolta differenziata è sempre più importante per salvaguardare l’ambiente e la natura. Infatti, solo suddividendo bene i diversi rifiuti in base alla tipologia di materiale, si rende possibile il loro riciclo.

La raccolta differenziata, però, spesso genera dei dubbi, specialmente nel caso di oggetti che vengono usati raramente. È il caso delle forcine per capelli: dove si buttano? Vediamo come smaltire correttamente le forcine e gli altri accessori e prodotti per capelli

Forcine per capelli: dove si buttano?

Le forcine per capelli sono uno strumento utile per la creazione di acconciature; servono a fissare ciocche o capelli ribelli, a tenerli uniti o a renderli compatti.

Le forcine possono essere fatte di diversi materiali: ferro, acciaio, osso, plastica. In qualche caso possono presentare delle decorazioni realizzate con altri materiali, per esempio con smalto, brillantini o stoffa.

Dunque, proprio per questa loro eterogeneità, le forcine per capelli vanno buttate nella raccolta indifferenziata

Come gettare correttamente gli altri accessori per capelli

Come smaltire, invece, gli altri oggetti per la cura dei capelli? Ognuno di essi va smaltito in maniera differente a seconda del materiale di cui è composto:

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Guide più lette
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it