Indice dei contenuti
Il mondo del lusso e dell’ospitalità italiana è ricchissimo di gemme, una di queste è senza ombra di dubbio Il Sereno, l’hotel di lusso affacciato sul Lago di Como progettato da Patricia Urquiola.
La struttura ha già riaperto per la stagione 2023 dopo gli incredibili successi dell’anno passato, tra i quali figura il premio World’s Best Awards di Travel + Leisure.
L’albergo e le sue eccellenze
Il Sereno è una struttura davvero unica nel suo genere, quale che sia l’esigenza dei suoi ospiti, essa è pronta a soddisfarla al meglio grazie ai suoi innumerevoli comfort e servizi.
Tra questi figurano una suite di lusso, un ristorante dalle eccellenze gastronomiche, una Spa e molto altro ancora.
La suite
La Penthouse suite de Il Sereno è ispirata inequivocabilmente al glamour e alla Dolce Vita degli anni ‘50.
Definita come una delle migliori suite al mondo, è completamente incorniciata dai riflessi del Lago di Como e si estende per 150 metri quadri, di cui 30 di terrazzo e 50 di giardino.
Alla sua realizzazione hanno contribuito figure del calibro di Vico Magistretti e Carlo Scarpa.
Il tour gastronomico
Il ristorante Al Lago offre una grande varietà di specialità comasche enogastronomiche, guidato dallo chef Raffaele Lenzi, negli anni ha ricevuto molti premi a testimonianza della sua eccellenza.
La Vaporina invece è un piccolo angolo di degustazione raggiungibile a bordo di una lussuosa imbarcazione, che offre alcune delle migliori particolarità gastronomiche del mondo.
Il Lobby Bar infine è una vera e propria ciliegina sulla torta, cocktail bar fondato sul nuovo approccio no-waste che offre anche mocktail, ovvero bevande ispirate al giardino botanico dell’albergo.
Il relax
Per gli amanti del relax, Il Sereno ha molto da offrire, qui infatti non poteva mancare una Spa dotata di ogni comfort possibile e progettata da Patricia Urquiola stessa.
La struttura si affaccia dolcemente sul lago e offre una vasta gamma di soluzioni rilassanti a tutti gli ospiti.
Oltre alla Spa, al Sereno è possibile godersi un giro sul lago a bordo di un’imbarcazione davvero particolare: l’Inglesina, una barca a remi costruita negli anni ‘30 sulla quale si possono fare delle gite romantiche sul lago.
*Immagine in alto – Credits to Archello.com