Link copiato!
Link copiato!
Vista mare da Positano
Italia 11 aprile 2022

Positano, tra mare e monti, uno dei posti più belli del mondo secondo la CNN


Positano è uno dei posti più belli del mondo. A dirlo è la CNN, che descrive il borgo come uno splendido luogo di storia e natura tutto da visitare.
author-avatar
Linda Compagnoni

Collaboratrice di Immobiliare.it

Chiunque abbia visitato Positano, italiano o non, è sicuramente rimasto colpito dalla sua bellezza e lo stesso fascino ha colpito anche la CNN che ha descritto la nostra piccola città della Costiera Amalfitana, uno dei posti più belli del mondo.

Dal mare appare come una manciata di casette aggrappate alla roccia nell’intento di non cadere che, con i suoi scorci e i suoi colori, regala atmosfere romantiche di naturale bellezza.

Positano agli occhi della CNN

La CNN descrive Positano come la “destinazione perfetta per una fuga estiva, con le sue boutique da urlo e i ristoranti in riva al mare” e le numerose bellezze naturali che la contraddistinguono.

Tra le molte chicche della città, la CNN spende, inoltre, parole per l’unicità della Chiesa di Santa Maria Assunta, uno dei simboli più famosi e conosciuti del borgo. 

Cosa vedere a Positano

Il borgo ha viette colorate e scorci unici, ma per godere al massimo della bellezza del luogo la CNN consiglia a tutto il suo pubblico di ammirarlo dal mare, cullati dal dolce movimento delle onde a bordo di una barca.

La Chiesa di Santa Maria Assunta e la villa romana

Dal mare non può non spiccare la Chiesa di Santa Maria Assunta, inconfondibile grazie alla magnifica cupola interamente decorata di maioliche gialle, verdi e blu. Così bella e sgargiante non poteva non essere tra i punti caratteristici più apprezzati.

Inoltre, sotto l’oratorio della chiesa è possibile visitare una sfarzosa villa romana, ricca di raffinate decorazioni pittoriche. Stupenda testimonianza rimasta sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e oggi visitabile grazie al Museo Archeologico Romano.

Vicoli, moda e spiagge

In molti sono rimasti colpiti dal suo fascino, una volta il premio Nobel John Steinbeck la descrisse come “un posto da sogno che non vi sembra vero finché non ci siete, ma di cui sentite con nostalgia tutta la profonda realtà quando l’avete lasciato”.

Colorati vicoli, ricchi di locali e pieni della “Moda Positano” raccontano l’estate, la vacanza e la spensieratezza, chiunque abbia percorso le sue strade porta nel cuore questo piccolo angolo di mondo.

La spiaggia di Marina Grande, una delle più estese e frequentate della Costiera Amalfitana, regala atmosfere indimenticabili, grazie ai suoi colori e ai molti locali protagonisti della movida amalfitana. Ma Positano può regalare anche privacy e tranquillità, basta passeggiare lungo la spiaggia di Fornillo costeggiando il mare e la splendida Torre Trasita.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it