Link copiato!
Link copiato!
La Pelosa di Stintino
Italia 6 ottobre 2024

Spiaggia La Pelosa di Stintino: dove si trova, come arrivare, prenotazione


Tutto quello che c’è da sapere sulla spiaggia più gettonata della Sardegna: cosa vedere e come raggiungere La Pelosa di Stintino.
author-avatar
Mario Mazzarò

Giornalista, ex collaboratore esterno di Immobiliare.it

Per chi sceglie di trascorrere un periodo di vacanza nel nord della Sardegna, c’è una tappa obbligatoria che bisogna inserire nell’itinerario di viaggio: stiamo parlando della spiaggia da tutti conosciuta come La Pelosa, situata nella punta estrema occidentale del golfo dell’Asinara.

Siamo a Stintino, antico borgo di pescatori e marinai, negli ultimi decenni divenuta meta privilegiata dei turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Tutti, almeno una volta, abbiamo visto una foto o un video di questa meravigliosa località balneare: andiamo alla scoperta di una delle spiagge più belle della Sardegna.

Trascorrere una vacanza a Stintino, nella meravigliosa spiaggia La Pelosa

Un panorama mozzafiato avvolge La Pelosa, caratterizzata da spiagge dalla sabbia finissima e un mare che non ha davvero nulla da invidiare alle acque più celebri del circuito internazionale.

La trasparenza spiazzante del golfo dell’Asinara si unisce all’orizzonte. I colori che richiamano il turchino e il celeste donano un tratto caraibico al paese di Stintino, da anni insignito della Bandiera Blu per la qualità dei suoi accessi al mare, circondati dalla natura incontaminata.

Come arrivare alla spiaggia La Pelosa di Stintino

Quasi tutte le località balneari di questa splendida zona sarda possono rendere difficile prenotare un soggiorno, soprattutto nel periodo di alta stagione, tra luglio e agosto. Per questo motivo, è bene muoversi in anticipo.

Una volta prenotato il pernottamento, raggiungere Stintino è relativamente semplice: una volta atterrati presso il vicino aeroporto di Sassari, il viaggio in auto dura circa 40 minuti, mentre con i mezzi pubblici il trasporto può durare anche più di un’ora, avvalendosi dell’autobus di linea che percorre la tratta 727

Non bisogna dimenticare che, in determinati periodi dell’anno (dal 1 giugno al 31 ottobre), per accedere in questa spiaggia è necessario prenotare e pagare un biglietto.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it