Link copiato!
Link copiato!
Bonus Tv 2021
Italia 28 dicembre 2021

“The Ferragnez”, un piccolo borgo ospita l’anteprima. E ora è boom di turisti


Amazon Prime Video ha scelto Golferenzo, piccolo borgo dell’Alta Valversa, Pavia, per la promozione della serie tv "The Ferragnez".
author-avatar
Pietro Gualtieri

Collaboratore di Immobiliare.it

Amazon Prime Video ha scelto il piccolo borgo di Golferenzo, sulle colline dell’Alta Valversa, in provincia di Pavia, per la promozione della serie tv The Ferragnez, dedicata alla coppia di influencer più famosa d’Italia, Chiara Ferragni e Fedez. Ecco che cosa è successo in questo comune di 180 abitanti.

The Ferragnez: anteprima nel piccolo borgo di Golferenzo

Che cosa ha spinto Amazon Prime Video a scegliere questo borgo per la promozione di The Ferragnez? La produzione cercava una località di collina/montagna, non troppo lontana da Milano, abitata per lo più da persone di età avanzata, che non conoscessero i due famosi influencer. L’obiettivo era infatti raccogliere recensioni “oneste” della serie tv, da parte di spettatori e spettatrici che non fossero già fan della coppia celebre.

A Golferenzo si è tenuta la seconda anteprima della serie tv, dopo quella ufficiale al Cinema Odeon di Milano: l’intero borgo è stato decorato con luci rosa e azzurre e un “pink carpet” che ha attraversato le vie del paese. Alla proiezione delle prime due puntate della docu-serie hanno assistito circa settanta tra gli abitanti del paesino.

Boom di turisti nel piccolo borgo

Il risultato di questa inusuale campagna promozionale è stato un vero e proprio di boom di visitatori a Golferenzo. Sull’onda della popolarità della serie tv The Ferragnez, il paesino è divenuto meta di appassionati e turisti che hanno scoperto l’ospitalità degli abitanti e l’atmosfera perfettamente natalizia.

Che Amazon Prime Video abbia lanciato un nuovo trend? Spostare la promozione di film e serie tv di tendenza nei piccoli borghi può essere una strategia per ripopolarli di visitatori e rilanciare le attività locali. Nei prossimi mesi, infatti, sono previste a Golferenzo nuove iniziative culturali e turistiche, oltre all’apertura di un albergo diffuso con spa.

di Aurora Tamigio

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it