Link copiato!
Link copiato!
hotel Vorarlberg
Milano 20 dicembre 2022

A Milano e Vorarlberg aprono due nuovi hotel firmati da Vudafieri Saverino


A dicembre a Milano e in Austria verrano aperti due hotel molto attesi firmati dallo studio milanese Vudafieri Saverino Partners.
author-avatar
Vinci Formica

Collaboratrice esterna di Immobiliare.it

Nel mese di dicembre, verranno inaugurate due nuove strutture alberghiere di alto livello realizzate dallo studio studio milanese Vudafieri Saverino Partners, che ha una sede anche a Shanghai e una consolidata esperienza in progetti legati all’hospitality.

I progetti dello studio Vudafieri Saverino Partners

Due hotel molto diversi e collocati in contesti tra loro lontani e differenti, ma uniti dalla stessa progettazione e dalla stessa visione innovativa dell’hotellerie:

Si tratta di due strutture molto attese, che sono state progettate dallo studio milanese Vudafieri Saverino Partners, che ne ha realizzato il concept generale e il design degli interni.

I due hotel si rivolgono a target differenti: vediamone le caratteristiche.

Le caratteristiche dell’Urban Hive di Milano

L’hotel in zona Brera, dotato di 97 stanze e situato in corso Garibaldi, vicino a largo La Foppa e a via della Moscova, si rivolge a un pubblico cosmopolita che viaggia per motivi professionali, ma che apprezza il lusso e la comodità.

L’hotel milanese è pensato per essere aperto alla città, una tendenza molto diffusa all’estero, e perciò, oltre al ristorante bar aperto al pubblico, è previsto uno spazio co-working e sale destinate a incontri, riunioni e business lunch.

Per quanto riguarda le decorazioni degli interni, sono stati scelti i colori in uso nelle case milanesi degli anni Cinquanta e sono stati realizzati appositamente dei piatti per le pareti delle stanze che raffigurano luoghi dellla storia di Milano.

Le caratteristiche del Falkensteiner Montafon

L’hotel nelle Alpi austriache, che fa parte del FMTG Falkensteiner Michaeler Tourism Group, possiede 123 camere di diverse categorie e nasce come family hotel, destinato quindi a famiglie in vacanza che amano la natura.

Il Gruppo alberghiero conta 31 strutture a quattro e a cinque stelle in sette Paesi europei e lo studio Vudafieri Saverino Partners si occuperà anche della realizzazione di due hotel in Italia, a Licata in Sicilia e a Cortina d’Ampezzo, previsti per il 2025.

Per l’hotel austriaco, caratterizzato da una eleganza sobria, gli architetti milanesi hanno curato gli interni e in particolare gli aspetti dedicati ai bambini e al tema del gioco, inserendo elementi e strutture per l’intrattenimento dei piccoli.

Inoltre, grande attenzione è stata riservata alla vita all’aria aperta, alla natura e al rapporto con il territorio, inserendo porte in legno realizzate dagli artigiani della vallata, elementi divisori della zona ristorante che richiamano le recinzioni agricole tradizionali e rivestimenti in pietra locale.

*Immagine in alto – Credits to ilsole24ore.com

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it