Link copiato!
Link copiato!
Floating Forest a Milano
Milano 31 maggio 2022

Floating Forest: a Milano la foresta galleggiante di Boeri


In occasione della Milano Design Week, gli architetti Stefano Boeri e Giorgio Donà realizzano una foresta che galleggia sull'acqua della Darsena: Floating Forest.
author-avatar
Aurora Tamigio

Collaboratrice di Immobiliare.it

In occasione della Milano Design Week, dal 7 giugno al 12 giugno 2022, gli architetti Stefano Boeri e Giorgio Donà realizzano una foresta che galleggia sull’acqua della Darsena: vediamo da vicino questa installazione.

Floating Forest: una foresta galleggiante a Milano per la Design Week

L’installazione, studiata e creata per la Tortona Design Week, da Stefano Boeri Interiors in collaborazione con il marchio Timberland si chiama Floating Forest: si tratta di una vera e propria foresta, che galleggia sulla Darsena, studiata come un ecosistema indipendente con oltre 610 alberi e più di 30 specie.

Un percorso sensoriale in quattro tappe, attraversabile dal pubblico, allo scopo di moltiplicare la biodiversità e attivare i benefici ambientali legati alla forestazione urbana, in connessione con gli altri spazi verdi di Milano.

Lo scopo dell’installazione è offrire un’immersione nella natura e un luogo di incontro e relax per i visitatori della Design Week, ma non solo: l’idea è trasmettere il concetto di una nuova forma di responsabilità ambientale e trasformazione degli spazi urbani.


Leggi anche: SALONE DEL MOBILE 2022: SÌ ALLA SOSTENIBILITÀ DEGLI STAND


La foresta galleggiante di Boeri e Donà

Lo studio multidisciplinare fondato da Stefano Boeri e Giorgio Donà sviluppa progetti e ricerche nell’ambito dell’architettura di interni, dell’exhibition design e del product design: dietro questa nuova spettacolare installazione, che sarà visitabile per tutta la Tortona Design Week, dal 7 al 12 giugno 2022, c’è il marchio Timberland.

Questa partnership si inserisce nella missione del brand di ispirare le nuove generazioni sull’importanza del ruolo che ha la natura, enfatizzando la visione del marchio per un futuro più verde ed equo, così come dal concetto di circolarità, dove nulla viene sprecato.

*Immagine in alto – Credits to Artribune.com

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it