Link copiato!
Link copiato!
Milano 3.0
Milano 19 aprile 2022

Il nuovo progetto residenziale Milano 3.0


Atelier(s) Alfonso Femia firma Milano 3.0, il nuovo sviluppo residenziale moderno e innovativo.
author-avatar
Aurora Tamigio

Collaboratrice di Immobiliare.it

Atelier(s) Alfonso Femia firma Milano 3.0, il nuovo sviluppo residenziale moderno e innovativo. Standard architettonici di qualità, sostenibilità e servizi caratterizzano questo progetto: vediamo di che cosa si tratta.

Il progetto Milano 3.0

Milano 3.0 unisce le esigenze contemporanee dell’abitare e le necessità dei residenti alla tutela del paesaggio: a spiegarlo è l’architetto Alfonso Femia, durante la presentazione del progetto Next Generation Living insieme ai promotori DeA Capital Real Estate SGR con il Fondo HighGarden, Orion European Real Estate Fund V e l’advisor Dils. Milano 3.0 prevede la realizzazione di 6 edifici a destinazione residenziale, composti da circa 260 appartamenti dotati di conciergerie, locker room, area polifunzionale, zone fitness e parco giochi per i bambini.

3.0

Lusso e ricercatezza

Gli edifici saranno rivestiti in ceramica diamantata e cangiante, segno distintivo dell’architetto Femia, in grado di riflettere la luce naturale. E la luce sarà anche protagonista degli interni, grazie alla presenza di logge, bow-window e vetrate a tutta altezza. Dal punto di vista dell’interior design, il progetto di Milano 3.0 è stato studiato per garantire un prodotto esclusivo e curato nei minimi dettagli. Tra i fornitori aziende come Listone Giordano, Gessi e Lualdi per – rispettivamente – pavimenti in legno, rubinetteria e le porte.

Milano 3.0 pensa alla sostenibilità

A livello costruttivo, il progetto presta grande attenzione alla sostenibilità: l’utilizzo di materiali eco-compatibili, di tecnologie all’avanguardia e di energie provenienti da fonti rinnovabili (geotermica e solare) rendono l’opera architettonica di minimo impatto ambientale. Tutto il complesso, inoltre, sarà in classe energetica A4.

Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news
Articoli più letti
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it