Collaboratrice di Immobiliare.it
Atelier(s) Alfonso Femia firma Milano 3.0, il nuovo sviluppo residenziale moderno e innovativo. Standard architettonici di qualità, sostenibilità e servizi caratterizzano questo progetto: vediamo di che cosa si tratta.
Milano 3.0 unisce le esigenze contemporanee dell’abitare e le necessità dei residenti alla tutela del paesaggio: a spiegarlo è l’architetto Alfonso Femia, durante la presentazione del progetto Next Generation Living insieme ai promotori DeA Capital Real Estate SGR con il Fondo HighGarden, Orion European Real Estate Fund V e l’advisor Dils. Milano 3.0 prevede la realizzazione di 6 edifici a destinazione residenziale, composti da circa 260 appartamenti dotati di conciergerie, locker room, area polifunzionale, zone fitness e parco giochi per i bambini.
Gli edifici saranno rivestiti in ceramica diamantata e cangiante, segno distintivo dell’architetto Femia, in grado di riflettere la luce naturale. E la luce sarà anche protagonista degli interni, grazie alla presenza di logge, bow-window e vetrate a tutta altezza. Dal punto di vista dell’interior design, il progetto di Milano 3.0 è stato studiato per garantire un prodotto esclusivo e curato nei minimi dettagli. Tra i fornitori aziende come Listone Giordano, Gessi e Lualdi per – rispettivamente – pavimenti in legno, rubinetteria e le porte.
A livello costruttivo, il progetto presta grande attenzione alla sostenibilità: l’utilizzo di materiali eco-compatibili, di tecnologie all’avanguardia e di energie provenienti da fonti rinnovabili (geotermica e solare) rendono l’opera architettonica di minimo impatto ambientale. Tutto il complesso, inoltre, sarà in classe energetica A4.