Link copiato!
Link copiato!
Quali sono le vie del Quadrilatero della Moda di Milano?
Milano 16 agosto 2024

Quali sono le vie del Quadrilatero della Moda di Milano?


Il Quadrilatero della Moda di Milano è famoso in tutto il mondo: cosa comprende e quali sono le sue vie.
author-avatar
Vinci Formica

Collaboratrice esterna di Immobiliare.it

Quando si parla di Milano, si fa spesso riferimento al cosiddetto Quadrilatero della Moda. Si tratta di un quartiere molto centrale della città, famoso appunto per le boutique di moda che vi hanno sede. Ma dove si trova esattamente e quali sono le vie che lo compongono?

Scopriamolo insieme. 

Che cosa si intende per Quadrilatero della Moda

Milano è indiscutibilmente la capitale della moda a livello italiano e internazionale. Nel capoluogo lombardo sono nate alcune tra le più importanti firme dell’abbigliamento prêt-à-porter che hanno influenzato la moda di tutto il mondo e qui si svolgono le principali sfilate nelle settimana della moda. 

Quando si parla di Quadrilatero della Moda si fa riferimento a un quartiere situato nel Municipio 1, in pieno centro cittadino, a pochi passi da Piazza San Babila, Corso Vittorio Emanuele e Piazza del Duomo. Il nome di quadrilatero fa riferimento al fatto che l’area è delimitata da quattro importanti strade, ossia corso Venezia, via della Spiga, via Manzoni e via Monte Napoleone

Nel Quadrilatero della Moda si trovano le principali boutique delle firme della moda italiana e straniera, con negozi di abbigliamento e di accessori. A questi showroom si aggiungono gioiellerie, antiquari, negozi di design e di arredamento, profumerie di lusso

Tra i principali marchi presenti si possono ricordare Armani, Versace, Prada, Fendi, Dolce e Gabbana, Valentino, Gianfranco Ferrè, Bottega Veneta, Gucci Louis Vuitton, Chanel, Bulgari, Cartier.

Quali sono le vie del Quadrilatero della Moda di Milano

Per chi abita a Milano o per i turisti stranieri passeggiare almeno una volta in questa zona è un’esperienza particolare: si è infatti circondati da palazzi antichi e ricchi di fascino, meravigliose vetrine, abiti da sogno, oggetti di lusso come borse, profumi e gioielli che fanno sognare. 

Un’occasione unica per lasciarsi sedurre dall’eleganza e dalla raffinatezza della moda milanese.

Le vie principali del Quadrilatero della Moda sono:

Oltre ai negozi di moda, in questa zona vi sono anche importanti luoghi di cultura, come Palazzo Morando, il Museo Poldi Pezzoli, la Casa Museo Bagatti Valsecchi, Palazzo Borromeo d’Adda, il Grand Hotel et de Milan e, non lontana, la Casa di Alessandro Manzoni.


LEGGI ANCHE: Quali sono le vie dello shopping di Milano?


Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it