Collaboratrice di Immobiliare.it
Nato a Milano nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane dell’industria dell’arredo e dei suoi complementi, il Salone Internazionale del Mobile è la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design.
Si svolge a Milano ogni anno ad aprile, unitamente alle biennali Euroluce negli anni dispari, EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno negli anni pari e agli annuali Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0.
A queste manifestazioni, si affiancano FTK (Technology For the Kitchen), l’evento collaterale di EuroCucina e S.Project, l’evento dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche per l’arredo.
Dal 1998, completa l’offerta il SaloneSatellite, trampolino di lancio per i giovani designer e un punto di riferimento per le aziende alla ricerca di nuovi talenti.
Raccolti sotto il nome di Salone del Mobile.Milano, tutti questi eventi occupano una superficie netta di quasi 210.000 metri quadrati all’interno del quartiere di Fiera Milano a Rho e rappresentano ogni anno la produzione di oltre 2.300 fra le più dinamiche e creative aziende del mercato mondiale.
Leggi anche: SALONE DEL MOBILE: COME PARTECIPARE, QUANTO COSTA, DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI
Oltre 370.000 visitatori specializzati ogni anno, di cui poco meno del 70% esteri provenienti da più di 188 Paesi, più di 5.000 giornalisti della stampa nazionale e internazionale e circa 27.500 presenze del pubblico nel fine settimana.
L’offerta presentata dal Salone del Mobile spazia tra 3 tipologie specifiche:
Gli organizzatori hanno confermato la formula dell’evento, riuscitissimo nel 2021 e denominato Supersalone, tornato dopo un’anno di assenza causa pandemia.
Il pubblico ed i media che da tutto il mondo arrivano a Milano, potranno godersi i seguenti eventi:
L’edizione 2022 è aperto agli operatori di settore dal 7 al 12 giugno 2022.
I padiglioni seguiranno i seguenti orari:
Per il pubblico e gli studenti, il Salone sarà visitabile nei giorni di:
Gli eventi del Salone del Mobile si terranno nel quartiere di Fiera Milano a Rho e rappresentano ogni anno la produzione di oltre 2.300 aziende del mercato mondiale.