Link copiato!
Link copiato!
ippodromo di San Siro
Milano 22 novembre 2022

Sarà rinnovato l’ippodromo di San Siro a Milano: il progetto


Il grandioso progetto di restauro per il vecchio ippodromo di San Siro vedrà la struttura nel centro di Milano totalmente rinnovata e restaurata.
author-avatar
Valerio Tinalli

Ex collaboratore esterno di Immobiliare.it

Al via i lavori di restauro dello storico impianto ippico di San Siro: l’ippodromo secolare (costruito infatti nel 1920) ha visto in questi ultimi anni grandi prospettive di rinnovo, che lo porteranno ad essere un parco attrezzato per l’ippica, ma non solo, al centro di Milano.

I lavori all’ippodromo di San Siro

L’obiettivo del progetto di restauro è quello di rinnovare tutto il complesso e rendere il parco un’unica struttura, in cui eventi di ippica si mescolino con iniziative culturali all’interno di un’area verde riqualificata, il tutto in una sinergia ecosostenibile.

L’impianto si estende nel cuore del capoluogo lombardo per oltre 150 ettari e, con l’apertura di numerosi aree di ristorazione e un orto botanico (che conta oltre 72 specie differenti), offrirà svago e intrattenimento per tutti.

L’intera operazione è costata circa 20 milioni di euro ed è stata promossa da Snaitech (una società che fa parte del gruppo Playtech), quest’ultima, proprietaria dell’intera struttura, stima che i lavori dovrebbero terminare verso la fine del 2023.


Leggi anche: ZONA SAN SIRO A MILANO: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL QUARTIERE VICINO ALLO STADIO


Il nuovo ippodromo: i progetti

Fabio Schiavolin, l’amministratore delegato della Snaitech che ha promosso l’intervento di restauro, si è posto l’obiettivo di rinnovare completamente l’impianto, in modo tale da offrire anche alle nuove generazioni uno spazio ricreativo.

Il CEO della Snaitech, infatti, afferma che tra i più giovani si è registrato un sostanzioso disinteresse verso il mondo dell’ippica (e delle scommesse), per tanto si è reso necessario un intervento di restauro e rinnovamento.

Il progetto di restauro prevede anche e soprattutto lavori di riqualificazione e rinnovamento di tutti gli impianti ippici: a partire dalle scuderie che ospitano 400 cavalli di razza, le tribune dalla capienza di duemila posti, alla realizzazione delle piste in materiali di nuova generazione infine al rifacimento del datato impianto di illuminazione.

Grandi aspettative dunque per il nuovo ippodromo di San Siro, che verso la fine del 2023 potrebbe offrire ai milanesi, e non solo, ottime prospettive di intrattenimento e svago nel centro della città.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it