Link copiato!
Link copiato!
torre velasca
Milano 30 marzo 2023

Torre Velasca: ecco come sono fatti gli appartamenti in affitto breve


Gli appartamenti realizzati in Torre Velasca di Milano completamente nuovi e arredati finemente non sono in vendita ma solo in affitto.
author-avatar
Giovanna Ferraresi

Ex collaboratrice esterna di Immobiliare.it

La Torre Velasca è il grattacielo di Milano costruito tra il 1955 e 1957 ed icona dell’architettura post razionalista – brutalista. Progetto dello studio BBPR, deve il suo nome alla piazza in cui si trova.

Dal 2011, è divenuto un bene architettonico sottoposto a vincolo e tutelato dalla Soprintendenza ai Beni, per i milanesi fa parte dello skyline della città. 

Le fasi di ristrutturazione della Torre Velasca

Nel 2020, l’edificio passa di proprietà al gruppo immobiliare Hines che, in accordo con i Beni Culturali e con il Comune di Milano, ha iniziato un importante progetto di riqualificazione della Torre, ma anche di rigenerazione urbana della piazza

Il cantiere è partito nel 2020 e si sta per concludere. Interessa il recupero conservativo del grattacielo meneghino, una completa ristrutturazione degli interni e il rifacimento della piazza destinata ad isola pedonale.

Gli interni sono stati completamente rivisitati e oggi l’edificio si presta a nuove locazioni sia residenziali con ben 72 appartamenti che saranno dati in locazione completamente arredati, sia commerciali.

Immobili residenziali in Torre Velasca Milano

I 72 appartamenti all’interno del grattacielo di piazza Velasca a Milano non verranno ceduti in vendita, ma dati solo in affitto, completamente arredati.

A conclusione del cantiere di riqualificazione previsto per la fine di quest’anno, le abitazioni realizzate costruite su una superficie complessiva di circa 10.000 metri quadrati, suddivisa su 11 piani. saranno immesse sul mercato delle locazioni immobiliari di lusso e gestite da Sircle Collection.


Leggi Anche: DA BOLOGNA A MILANO, DITO PUNTATO CONTRO GLI AFFITTI BREVI


Appartamenti in affitto medio-breve in Torre Velasca

L’agenzia Sircle Collection fornirà un servizio esclusivo di serviced-apartments, offrendo soluzioni residenziali completamente arredate e pronte per essere abitate con formule di affitto di breve e medio termine.

Sono in totale 72 appartamenti collocati nelle cosiddette bretelle del grattacielo. In particolare:

I 72 appartamenti in affitto nel grattacielo saranno tutti arredati con mobili di design in stile vintage, al fine di mantenere inalterato l’equilibrio con le facciate dell’edificio e gli elementi post razionalisti caratteristici del palazzo anni Sessanta.

Verranno inserite finiture e impianti di ultima generazione al fine di ottenere elevati standard di efficienza energetica.

Servizi offerti in Torre Velasca

Non solo appartamenti, in Torre Velasca molti sono gli spazi destinati ai servizi luxory.

Il diciassettesimo piano invece sarà destinato ai servizi di alta gamma. In questo piano alto, infatti, Sircle svilupperà il members club “The Cover”, ideato come uno spazio panoramico e multifunzionale per occasioni di business, relax e networking.

Al piano interrato e al piano terra si troveranno invece i servizi dedicati al benessere come la SPA di oltre 1.000 metri quadrati, la palestra, il coffee-bar.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it