Link copiato!
Link copiato!
Milan Fashion Week
Milano 22 settembre 2022

I luoghi della Milano Fashion Week: tra gallerie d’arte e fondazioni


Milano offre eventi e iniziative in luoghi e spazi spesso nascosti. Quali sono i luoghi assolutamente da non perdere durante la Milan Fashion Week?
author-avatar
Viviana Valtrucchi

Ex collaboratrice esterna di Immobiliare.it

La Milano Fashion Week ha appena preso il via, mostrando la nuova collezione primavera estate 2023Dal 20 al 25 settembre 2022, Milano si colorerà con un pool di sfilate ed eventi ricchissimo.

Il calendario, straordinariamente fitto dopo anni di show in remoto, restrizioni e ammutinamenti, conta più di 200 appuntamenti, tra eventi e presentazioni, e 68 sfilate.

Oltre a tutte le iniziative del settore della moda per il pubblico e per gli addetti ai lavori, come l’inziativa di Diesel e Phylosophy di mettere in palio alcuni biglietti degli show, Milano offre eventi e iniziative in luoghi e spazi spesso nascosti.

Quali sono i luoghi assolutamente da non perdere durante la Milan Fashion Week?

Milano Fashion Week: gli eventi nelle gallerie d’arte

Le gallerie d’arte milanesi ospitano presentazioni dei brand in calendario, diventando così degli showroom d’eccezione. Un esempio calzante è la Galleria Rossana Orlandi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fondazione Luigi Rovati (@fondazioneluigirovati)

Nascono poi nuovi spazi in equilibrio tra loft residenziali, concept store e luoghi per il tempo libero, come il nuovo quartier generale di K-Way, senza dimenticare le fondazioni Trussardi e Prada, punto di riferimento per gli amanti dell’arte contemporanea in città, le quali inaugurano nuove esposizioni temporanee proprio in questo periodo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fondazione Nicola Trussardi (@fondazione_trussardi)


Leggi Anche: BIENNALE E TRIENNALE: ECCO DOVE VEDERLE IN GIRO PER L’EUROPA


Palazzi storici e giardini segreti durante la Milano Fashion Week

I palazzi storici e i giardini segreti di Milano aprono le loro porte durante la Fashion Week, come il Museo Bagatti Valsecchi, dove si potrà scoprire la realtà tutta italiana del marchio di valigeria Franzi 1984.

Una menzione particolare va alle mostre fotografiche collaterali, partendo dall’imponente lavoro del Palazzo Reale che mette in scena la collaborazione ultra decennale tra Avedon Versace.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 29 ARTS IN PROGRESS gallery (@29artsinprogress)

Le micro esposizioni sono altrettanto degne di nota, come quella della boutique del brand di pelletteria Valextra: insieme alla community Perimetro, ha selezionato 4 fotografi italiani per raccontare attraverso l’obbiettivo la città di Milano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valextra (@valextra)


Leggi anche: IN ARRIVO LA MILANO FASHION WEEK 2022: COSA ACCADRÀ IN CITTÀ?

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it