Link copiato!
Link copiato!
Porta del Paradiso in Cina
Mondo 21 novembre 2024

La Porta del Paradiso si trova in Cina


La Porta del Paradiso in Cina è un luogo incredibile che permette un'esperienza unica: come è fatta, dove si trova e come raggiungerla.
author-avatar
Vinci Formica

Collaboratrice esterna di Immobiliare.it

È nota come Porta del Paradiso o Porta del Cielo e richiama un concetto presente in tutte le religioni e le mitologie del mondo di ogni epoca, cioè l’esistenza di un accesso fisico al mondo ultraterreno.

Al di là dei miti e delle tradizioni, la Porta del Paradiso è una cavità naturale che si trova in Cina e che permette di godere di un panorama mozzafiato e di un’esperienza unica. Ecco dove si trova esattamente questo luogo, come raggiungerlo e come è fatto.


LEGGI ANCHE: In Cina una metropolitana passa dentro un condominio


Cos’è la Porta del Paradiso

La Porta del Paradiso è una cavità naturale che forma un grandioso arco, con delle dimensioni impressionanti: misura, infatti, 30 metri di ampiezza. Si trova in uno scenario naturale ineguagliabile, all’interno di una montagna.

Una volta varcato l’accesso, si può procedere, perché dall’altra parte della montagna vi sono diversi altri percorsi. Per esempio, si può seguire il Cammino della Fede, una passerella di vetro completamente trasparente, lunga 60 metri, larga 1,6 metri e posta a 1400 metri di altitudine, che permette una vista magnifica sul paesaggio circostante rimanendo sospesi nel vuoto.

Oppure si può fare la Passeggiata del drago avvolto a spirale, anch’essa una passerella di vetro di 100 metri. Un’altra possibilità di percorso è il Sentiero sospeso, o Cliff-Hanging Walkway, che permette di fiancheggiare la montagna per 1,6 chilometri guardando nel vuoto

Dove si trova la Porta del Paradiso

Come accennato in precedenza, la Porta del Paradiso si trova in Cina, presso la città di Zhangjiajie nella provincia di Hunan, a 1519 metri di altitudine.

Per raggiungere la zona, si possono prendere voli internazionali che arrivino all’Aeroporto Zhangjiajie Hehua, situato a 4 km dal centro cittadino.

La Porta del Paradiso è a circa 8 km dalla città di Zhangjiajie, sul monte Tianmen. Una volta giunti in aereo, si può procedere in diversi modi.

Come raggiungerla

È possibile arrivare tramite la funivia Tianmen Mountain Cable, una delle più lunghe del mondo, grazie alla quale si può vedere dall’alto tutta la vallata, la natura lussureggiante e le cime delle montagne, oppure via terra tramite l’autobus, che effettua un percorso di 20 minuti lungo ben 99 tornanti

Porta del Paradiso

Dopo essere arrivati sul posto, in realtà manca ancora un pezzo del percorso: infatti, per varcare la Porta del Paradiso è necessario salire una delle scalinate più famose al mondo, di 999 gradini

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it