Link copiato!
Link copiato!
Kemer
Mondo 23 gennaio 2025

Quali sono le città di mare più brutte d’Europa?


Il The Telegraph ha stilato una classifica delle località costiere europee meno attraenti, tra cui figura anche una città italiana. Ecco quali sono.
author-avatar
Emanuele Bianchi

Ex collaboratore esterno di Immobiliare.it

Mare cristallino, spiagge dorate e paesaggi mozzafiato: l’Europa offre alcune delle destinazioni balneari più belle al mondo. Ma non tutte le città costiere sono un paradiso per i turisti.

Il quotidiano britannico The Telegraph ha stilato una classifica delle località di mare più brutte d’Europa, mettendo in guardia i viaggiatori da destinazioni poco attraenti e caratterizzate da inquinamento, sovraffollamento e incuria.


LEGGI ANCHE: 9 Paesi che ti pagano per viverci


Le città costiere da evitare

Tra le località bocciate dal The Telegraph figura anche una città italiana: Ostia. Secondo il quotidiano, la frazione balneare di Roma presenta “una sabbia più o meno accettabile“, a differenza dell’acqua che, invece, sarebbe da evitare. A peggiorare la situazione, “le file di moderni condomini come sfondo, con appena un accenno di verde“.

Ma Ostia non è l’unica città a finire nella lista nera del The Telegraph. Tra le altre destinazioni poco invitanti ci sono:

Cause del degrado

Le cause che hanno portato al degrado di queste città costiere sono molteplici:

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per tenerti aggiornato sulle nostre ultime news

Articoli più letti
Google News Banner
Contatta la redazione
Contatta la redazione
Per informazioni, comunicati stampa e richieste scrivici a redazione@immobiliare.it